Annunciata una data per il nuovo capitolo del racing games di Electronic Arts.
NFS: SHIFT
Electronic Arts ha annunciato che il nuovo capitolo della pluripremiata serie di Racing Game Need For Speed, Shift, arriverà in Europa il 17 Settembre 2009.
Shift offrirà un esperienza di guida più simulativa rispetto ai suoi predecessori ed un parco auto incredibimente vasto.
Tutti i dettagli nel comunicato
NEED FOR SPEED SHIFT IN PISTA DA SETTEMBRE
Il nuovo capitolo del racing games di Electronic Arts porta l’esperienza di guida virtuale ad un livello superiore
REDWOOD CITY, Calif. – 23 Marzo, 2009 – Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) ha oggi annunciato che Need for Speed SHIFT, l’autentico e innovativo videogioco racing della serie Need for Speed, è in arrivo nei negozi in Europa dal 17 Settembre 2009. Need for Speed SHIFT offrirà il più vasto parco macchine ad altissime prestazioni della storia di Need for Speed, incluse auto da sogno tra le quali la Pagani Zonda, la Porsche 911 GT2 e la Lotus Elise.
“Con Need for Speed SHIFT, abbiamo cercato di creare un gioco di corsa che oltrepassasse i limiti e offrisse un’esperienza di guida mai vissuta finora nei titoli Need for Speed,” afferma Patrick Soderlund, Senior Vice President EA Games Europe. “Ci siamo focalizzati sulle sensazioni di guida sviluppando un’innovativa visuale in prima persona in grado di riprodurre e trasmettere fedelmente l’intensità e le emozioni della guida ad alta velocità.”
I giocatori proveranno come mai prima d’ora l’esperienza di una guida sportiva intensa scandita dal rombo dei motori, insieme con la percezione della forza di gravità, l’estremo realismo della visuale dall’abitacolo e una nuova dinamica di disorientamento a seguito di un incidente. Need for Speed SHIFT propone un modello di guida profondo e allo stesso tempo accessibile, che ti consentirà di risentire realmente delle conseguenze di ogni impatto, di ogni cambio di superficie e che ti concederà il controllo estremo e totale per spingere la tua auto oltre i limiti.
Need for Speed SHIFT è in sviluppo presso gli Slightly Mad Studios, in collaborazione con EA Black Box e Patrick Soderlund. Gli Slightly Mad Studios sono sviluppatori e designer che hanno lavorato su titoli acclamati dalla critica quali GT Legends e GTR 2. La versione PSP è in sviluppo presso gli studios EA Bright Light.
Need for Speed SHIFT sarà disponibile per PLAYSTATION3, Xbox 360, PC e PSP nell’ Autunno 2009.
Maggiori informazioni sono disponibili su www.needforspeed.com e www.electronicarts.it