Nightdive Studios ha anticipato con un’immagine l’annuncio del prossimo progetto e non sembrano esserci dubbi: sarà un remake di The Thing.
Come postato sul proprio account social X, il team di sviluppo ha anticipato che il reveal sarà questo venerdì sulle pagine di IGN.
L’immagine mostrata, sebbene possa sembrare piuttosto vaga, sembra inequivoca per chi ha buona memoria: è infatti una sezione della originaria cover art di The Thing, survival horror del 2002.
Sviluppato originariamente da Computer Artworks e distribuito dal Vivendi Games per PlayStation 2, Xbox e PC, il titolo era ispirato all’omonimo classico horror di John Carpenter, che ne rappresentava un ideale sequel.
Tra le caratteristiche più interessanti della produzione, vi era la necessità di prevenire l’assideramento nelle aree esterne glaciali, la gestione di un team di NPC (con indicatori di paura e fiducia) nonché un sistema di infezione per scoprire eventuali personaggi contaminati dalla Cosa.
Nightdive Studios, lo ricordiamo, si è distinto negli ultimi anni per i lavori di remaster e remake quali System Shock e Quake II, ma anche titoli minori come Rise of the Triad: Ludicrous Edition.
Restiamo in attesa dell’annuncio ufficiale.