Con un post affidato ad X, il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha confermato la piena retrocompatibilità della nuova console con tutti i videogiochi precedentemente usciti sul Switch.
La notizia, già sulla bocca di moltissimi insider nel corso dei mesi, arriva come una conferma importante nell’ambito della strategia di continuità promossa dalla casa di Kyoto.
Contestualmente, Nintendo ha anche confermato che l’abbonamento Switch Online sarà valido anche per le nuove console. Tuttavia non sono stati condivisi dettagli sui contenuti che esso garantirà, anche se è lecito aspettarsi quantomeno gli stessi servizi (come l’accesso al catalogo dei titoli delle console storiche Nintendo).
Ancora nessuna conferma invece né sul nome ufficiale della console, che continuiamo a chiamare convenzionamente Nintendo Switch 2, né sul periodo di annuncio della stessa rinviando ad un momento successivo.
Secondo le voci di corridoio, la console potrebbe essere annunciata entro la fine dell’anno, per poi arrivare sul mercato in un periodo imprecisato del secondo trimestre 2025. Restiamo in attesa di nuovi sviluppi.