Nokia lancia la prima rete di Mobile Advertising

Nokia Media Network, di cui fanno parte operatori ed editori leader di settore quali AccuWeather, Discovery, Hearst, Reuters e Sprint, registra il migliore response rate da parte degli inserzionisti

Nokia Media Network

Nokia ha comunicato oggi il lancio di Nokia Media Network, una rete pubblicitaria di altissimo livello che comprende più di 70 editori e operatori leader, oltre alle piattaforme di Nokia. AccuWeather, Discovery, Hearst, Reuters, e Sprint si sono uniti a Nokia per creare la prima rete pubblicitaria mobile a livello mondiale di editori ai massimi livelli del settore. La capacità di Nokia Media Network di raggiungere l’ampio, ambitissimo bacino di utenti di telefonia mobile sta registrando in alcuni canali un tasso di click-through medio del 10%, il più alto registrato nel settore.

“Nokia si sta avvalendo della propria impareggiabile conoscenza dei consumatori del mercato mobile, dei nostri contatti con editori e operatori ai massimi livelli del settore, e della propria esperienza di ottimizzazione analitica delle campagne finalizzata alla creazione di soluzioni altamente efficaci per gli inserzionisti” ha affermato Mike Baker, Vice Presidente e responsabile di Nokia Interactive. “I maggiori brand del mondo si affidano a noi per la loro pubblicità mobile perché sanno che Nokia Media Network consente di raggiungere il pubblico più ampio e di maggior qualità attraverso la telefonia mobile e garantisce il migliore ROI.”

Nokia permette agli inserzionisti di utilizzare per le proprie campagne le pagine web mobile dei migliori editori e operatori di marca, oltre alle piattaforme di Nokia, consentendo di raggiungere un numero di utenti mai raggiunto prima – oltre cento milioni in tutto il mondo. Nell’ambito del servizio “chiavi in mano” destinato agli inserzionisti, il team marketing mobile di Nokia, peraltro vincitore di un premio, realizza campagne “mobile” per centinaia di marchi leader, tra i quali BMW, Paramount e MobiTV.

Nell’ottobre 2007 Nokia ha acquistato Enpocket, leader nel Mobile Advertising e sta ora facendo leva sulla sua innovativa tecnologia analitica per ottimizzare le campagne, migliorare le conversioni e valutare la performance della campagna sull’intera rete.

“L’uso del mezzo mobile è stato importante per consentire a BMW di raggiungere i clienti nel momento della scelta dell’automobile da acquistare” ha affermato Samuel Martinez Ballesteros, Marketing Communication Internet and New Media, BMW Iberica. “Nokia ci ha aiutati a raggiungere il nostro target, garantendoci più visibilità e maggiori opportunità di business.”

Per condividere la propria esperienza con i brand, le agenzie e gli editori di tutto il mondo, Nokia ha ampliato i team di Account Management e Media Sales includendo uffici a Pechino, Boston, Chicago, Dusseldorf, Francoforte, Helsinki, Londra, Los Angeles, Madrid, Milano, Minneapolis, Mumbai, Monaco, New York, Parigi, Singapore e Shangai.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

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