Novità sul prossimo episodio di ICO per PlayStation 3

Fumito Ueda, il creatore di ICO, Shadow of the Colossus, parla del prossimo gioco in lavorazione in esclusiva per PlayStation 3.

L’intervista

Il 15 novembre 2008 presso la Toro Station per commemorare i due anni dall lancio della PlayStation 3 in Giappone, la Sony ha organizzato una serie di episodi speciali della Toro Station, il notiziario interattivo del gioco Mainichi Issho. Tra i vari ospiti, c’era Fumito Ueda, creatore di ICO, Shadow of the Colossus e del famitico ICO 3, il suo nuovo e misterioso progetto per PS3.

Durante l’intervista, i due presentatori, Toro e Kuro gli hanno fatto una serie di domande tra cui da che cosa parte quando inizia a lavorare su un nuovo titolo (una clip che delinea come deve essere il gioco a progetto completato), che cosa significa ICO (gioco di parole per ICONA) e su che cosa sta lavorando adesso.

Su questa domanda, Ueda si e’ soffermato solo un secondo o due dicendo “Sto lavorando ad un nuovo gioco per PS3. E’ adesso in fase di produzione e penso che lo potremo rivelare ai nostri fan molto presto.

Ueda ha anche rivelato che quando il team ha cominciato a lavorare su Shadow of the Colossus, l’idea era che il gioco doveva contenere una modalita’ online, cosa che non e’ mai accaduta per via di svariati motivi, tra cui mancanza di tempo e dimestichezza con la tecnologia richiesta per realizzare tale modalità.

Prima della fine dell’intervista, Ueda ha presentato a Toro e Kuro un disegnino carino con un gigantesco gatto, sottolineando un’altra volta il suo amore per questi animali.

Dopo pochi giorni in una brevissima intervista su Famitsu, Fumito Ueda ha rivelato che il suo nuovo gioco per PlayStation 3 sara’ basato sul contatto fisico, molto simile a come erano i suoi due giochi precedenti, ICO e Shadow of the Colossus.
In ICO, Ico e Yorda dovevano tenersi per mano e in Shadow of the Colossus, Wander doveva aggrapparsi ai colossi per arrampicarcisi. Una simile forma di connessione fisica sara’ presente nel suo nuovo titolo.
L’unica bozza visibile è reperibile da questa immagine


scaricabile a questo LINK in alta risoluzione.

L’uscita del gioco dal titolo provvisorio di ICO 3 non è stata ancora ufficializzata. L’unica certezza è che uscirà nel 2009.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles