Rising in 3D per PlayStation 3 e confermato Snake Eater per 3DS
Finalmente grazie alla conferenza Konami del Tokyo Game Show siamo venuti a conoscenza di maggiori dettagli provenienti dall’universo videoludico di Metal Gear Solid.
Partiamo dalla prima rivelazione. Hideo Kojima in persona ha infatti rivelato ufficialmente durante la suddetta conferenza che l’attesissimo action-stealth Metal Gear Solid: Rising, previsto per le console PlayStation 3 ed Xbox 360 durante il 2011, ovviamente per quanto riguarda la versione per console Sony, beneficerà della tecnologia del 3D stereoscopico.
L’altra interessante notizia invece, riguarda il già precedentemente rivelato Metal Gear Solid 3: Snake Eater per console portatile 3DS. Dopo essere stato mostrato allo scorso E3 attraverso una demo dimostrativa, molte erano state le indiscrezioni che vedevano il suddetto progetto semplicemente come una dimostrazione delle potenzialità della nuova console portatile Nintendo e nulla di più. Invece per smentire queste voci lo stesso Kojima ha rivelato che un remake in 3D del terzo capitolo della serie è attualmente in lavorazione e verrà reso disponibile nel corso del 2011 per la console 3DS. Non si hanno ulteriori dettagli in merito ad una più precisa data di uscita, ma almeno sappiamo che il progetto vedrà la luce.
Restiamo in attesa di ulteriori dettagli e nel frattempo vi lasciamo alla demo dimostrativa di Metal Gear Solid: Rising mostrata in occasione della conferenza al Tokyo Game Show 2010.
{hwdvideoshare}id=1350|width=640|height=354{/hwdvideoshare}