Il ritorno del terrore puro
Presentato durante una conferenza dello scorso E3, una miriade di fans e appassionati del genere attendono maggiori dettagli. Ebbene il presidente di Konami, Shinji Hirano, durante un’intervista ad MCV, è tornato a parlare del nuovo capitolo delle serie Silent Hill attualmente in sviluppo presso gli studi di Vatra Games.
Hirano si è espresso sul titolo in questione affermando, come già precedentemente rivelato, che segnerà un ritorno alle origini della serie con enigmi maggiormente complicati, un gameplay rinnovato sotto molti aspetti e persino missioni da portare a termine al di fuori della storia principale:
“In onore della ricca e robusta storia dietro a Silent Hill, stiamo lavorando duramente per creare il videogame dell’orrore di nuova generazione che i fan meritano davvero.
Questo Silent Hill introduce una storia completamente nuova ed evoluzioni uniche nel gameplay, basandosi su oltre una decade di innovazioni, successi e soprattutto di vero survival-horror e terrore”.
Dalle parole di Hirano si può ovviamente comprendere quanto siano grandi gli sforzi profusi dagli sviluppatori e da Konami per cercare di risollevare le sorti di una serie che da qualche anno a questa parte non riesce purtroppo a tornare ai fasti di un tempo. Speriamo che con questo capitolo si possa riuscire a tornare ad accontentare e terrorizzare i fan proprio come una volta.
{hwdvideoshare}id=1060|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Ricordiamo che Silent Hill 8 (titolo ovviamente provvisorio) dovrebbe essere reso disponibile durante il 2011 per Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.