Tuttavia ancora nulla di sicuro
Dopo aver annunciato di voler lasciare la serie Halo subito dopo l’ultimo capitolo di prossima uscita, Halo:Reach, a quanto pare i ragazzi di Bungie sembrano avere già le idee chiare sui progetti futuri.
Intervistato da CVG, il community director di Bungie, Brian Jarrad, ha rivelato che i prossimi progetti del team di sviluppo potrebbero persino arrivare sulle console di nuova generazione, non per forza su quelle attuali:
“Non so se al momento gli sviluppatori sono pronti per la nuova generazione, ma non potendo sapere quando avverrà questo cambiamento di generazione è quasi impossibile avere sin da ora una mappa per i titoli futuri. I nostri prossimi progetti dopo Reach saranno pianificati e sviluppati per poter potenzialmente essere disponibili su diverse generazioni di console”.
Riguardo poi alle dichiarazioni di diversi giorni fa da parte degli sviluppatori, i quali hanno rivelato che Halo: Reach sfrutterà le potenzialità della Xbox 360 fino ai suoi limiti, Jarrad ha dichiarato:
“Guardate la differenza tra Reach ed Halo 3; l’hardware non è cambiato, ma gli sviluppatori sono riusciti a trovare altre vie per migliorare diversi aspetti di gioco”.
Speriamo solo di non dover aspettare molto tempo prima di poter vedere tornare i ragazzi di Bungie con nuovi progetti differenti dalla serie Halo.
{hwdvideoshare}id=1061|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Intanto ricordiamo che Halo: Reach arriverà nei nostri negozi di fiducia il 14 Settembre 2010 esclusivamente su Xbox 360. Correte ad ordinarne una copia.