Nuove armi e tutorial per l’FPS realistico
Bohemia Interactive ci informa attraverso un comunicato ufficiale che sono stati realizzati due nuovi filmati per mostrate alcune caratteristiche inedite presenti in Arma II: Operation Arrowhead, l’espansione per Arma II disponibile e acquistabile separatamente dal gioco.
Il titolo è del genere sparatutto in prima persona votato al realismo estremo e fornendo al giocatore tutti quegli aspetti militari che un normale FPS non contempla. Dopo aver abbandonato lo svilupppo per console di nuova generazione, il team Bohemia Interactive ha concentrato tutti gli sforzi per la piattaforma più versatile e ampliabile come il Personal Computer. Si può dire che i risultati sono esaltanti e unici. Nei due video che vi postiamo in calce potete rendervi conto di quanto sia maniacale ogni aspetto del gioco, allontanando magari i giocatori occasionali e avvicinando i veri amanti della simulazione bellica.
{hwdvideoshare}id=759|width=660|height=371{/hwdvideoshare}
{hwdvideoshare}id=760|width=660|height=371{/hwdvideoshare}
Di seguito il comunicato ufficiale:
Praga 7 Maggio, Rep.Ceca – L’indipendente e pluri-premiata software house Bohemia Interactive, ha rilasciato oggi due video ufficiali dedicati alla nuova espansione stand-alone di Arma 2: Operetaion Arrowhead. I video mostrano le novità e le caratteristiche di gioco contenute nel nuovo episodio della serie. Tra le novità incluse nell’espansione in uscita il 29 Giugno 2010 troveremo: l’impiego della visuale termica praticamente identica a quella reale, mirini ottici avanzati, l’introduzione della tecnologia UAV e le 3 nuovissime mappe dell’immaginario stato Centro-Asiatico chiamato Takistan.
La visuale termica e l’utilizzo dei droni UAV, sono visibili nel primo video, che illustra una delle missioni in single-player presenti in Operation Arrowhead nella modalità campagna. Pilotando un AH-64D Apache, è possibile proteggersi dal fuoco nemico passando al controllo a distanza di un elicottero UAV Little Bird, che impiega l’utilizzo della tecnologia FLIR per sfruttare al massimo l’innovativa visuale termica di Arma 2: Operation Arrowhead.
La potenza e l’importanza del drone in battaglia è evidente; in quanto da la possibilità al giocatore di zoomare sugli obiettivi a distanza di sicurezza, quindi senza correre nessun rischio. Una volta identificati, si avrà la possibilità di lanciare i missili Hellfire, restando a bordo del proprio Apache, con estrema precisione e soprattutto senza essere individuati ne tantomeno visti dal nemico.
Il secondo video introduce le nuove missioni ‘Tutorial’ di Operation Arrowhead. Pensate e realizzate per giocatori di qualsiasi livello, il comodo tutorial consente a tutti di far pratica con le armi e i veicoli inclusi nell’espansione. Questo video rappresenta di fatto una consulenza preziosa su come utilizzare le varie armi portatili, lanciagranate e missili Javelin; oltre a fornire un corso di ‘Base’ per iniziare fin da subito ad utilizzare armi da cecchino. Il tutorial dimostra quanto, elementi come: balistica, dimensioni del campo di battaglia e l’utilizzo dei mirini ottici siano assolutamente realistici.
Tuttavia, entrambi i video sottolineano la complessità e la qualità offerte dalle simulazioni militari di Bohemia Interactive. Operazione Arrowhead è l’ultimo gioiello creato grazie ad un’esperienza decennale, che evidenzia i progressi fatti negli anni dallo sviluppatore ceco.
Il CEO di Bohemia, Marek Spanel, commenta: “Cerchiamo sempre di incorporare nuove idee nei nostri progetti, non solo nella parte di sviluppo, ma anche nel modo in cui gestiamo il supporto media. Abbiamo ritenuto che mostrare un intera missione (in anteprima) di Operation Arrowhead in video,con l’aggiunta di consigli e suggerimenti strategici durante la narrazione, potrebbe aiutare le persone a capire meglio le dimensioni, la portata e il dettaglio dei nostri innovativi titoli di simulazione militare globale “.
Arma 2: Operation Arrowhead sarà rilasciato in esclusiva per PC il 29 Giugno 2010. Per tutte le informazioni più aggiornate si prega di visitare www.arma2.com