Nuovi Driver Beta Forceware per schede grafiche Nvidia

Nuovi Driver Beta 182.05 per schede video Nvidia

Nuovi Driver Nvidia Geforce Beta

NVIDIA ha reso disponibile una nuova versione dei driver (182.05) per schede video Geforce, compatibile con le schede video basate su GPU GeForce delle serie 6, 7, 8, 9 e 200. Si tratta di una versione beta, quindi non ha una certificazione, installandola potrebbe creare problemi, ma per chi possiede le nuove schede video Nvidia Geforce GTX 285 e 295, ne vale la pena visto che sono state implementate le prestazioni proprio per queste nuove GPU.

Il download è disponibile direttamente dal sito ufficiale Nvidia, da questa pagina.

Ecco le novità usando i nuovi driver 182.05

* Questo driver è consigliato per ottimizzare la resa della tecnologia PhysX nell’attesissimo gioco per PC di EA, Mirror’s Edge.
* GPU PhysX aggiunge il supporto per l’accelerazione a tutte le GPU GeForce Serie 8, 9 e 200 con una memoria grafica dedicata di 256 MB (minima). Questo pacchetto di driver installa automaticamente il software di sistema PhysX versione 9.09.0010).

Nuove ed entusiasmanti funzionalità:

* Aggiunto il supporto per la GeForce GTX 295 e GeForce GTX 285.
* Abilita la tecnologia NVIDIA SLI sulle schede madri con certificazione SLI basate su Intel X58 usate congiuntamente a tutte le GPU con certificazione SLI.
* Abilita il supporto multi-monitor della tecnologia NVIDIA SLI, offrendovi la possibilità di usare due monitor con le vostre schede grafiche GeForce in modalità SLI. Ora è davvero facile passare dalla modalità desktop multi-display ai videogiochi 3D a schermo intero. Altre informazioni qui.
* Abilita l’accelerazione NVIDIA PhysX su una scheda grafica GeForce dedicata. Usate una scheda per la grafica e dedicate una scheda differente all’elaborazione PhysX per trasformare radicalmente gli effetti fisici di gioco. Altre informazioni qui. Nota: GPU PhysX aggiunge il supporto per l’accelerazione a tutte le GPU GeForce Serie 8, 9 e 200 con una memoria grafica dedicata di 256 MB (minima).
* Supporta il GeForce Plus Power Pack n. 2. Scaricate subito queste applicazioni PhysX e CUDA gratuite!

Prestazioni eccezionali

* Aumentate le performance di numerose applicazioni 3D. Seguono alcuni esempi di miglioramenti misurati con i driver Release 182 rispetto ai driver Release 178 (i risultati effettivi possono variare in base alla vostra GPU, alla configurazione del vostro sistema e alle impostazioni di gioco):
o Sino al 10% di aumento delle prestazioni con 3DMark Vantage (preimpostazione performance)
o Sino al 13% di aumento delle prestazioni con Assassin’s Creed
o Sino al 13% di aumento delle prestazioni con BioShock
o Sino al 15% di aumento delle prestazioni con Company of Heroes: Opposing Fronts
o Sino al 10% di aumento delle prestazioni con Crysis Warhead
o Sino al 25% di aumento delle prestazioni con Devil May Cry 4
o Sino al 38% di aumento delle prestazioni con Far Cry 2
o Sino al 18% di aumento delle prestazioni con Race Driver: GRID
o Sino all’80% di aumento delle prestazioni con Lost Planet: Colonies
o Sino al 18% di aumento delle prestazioni con World of Conflict

E molto altro ancora:

* Supporta GPU singole e la tecnologia NVIDIA SLI su DirectX 9, DirectX 10 e OpenGL, inclusa la tecnologia 3-way e Quad SLI.
* Supporta CUDA.
* Supporta overclocking e monitoraggio della temperatura della GPU mediante l’installazione del software NVIDIA System Tools.
* Include numerose soluzioni di problemi di compatibilità con applicazioni 3D. Leggere le note sulla release per ulteriori informazioni sul supporto dei prodotti, le funzionalità, le migliorie offerte dal driver e i problemi di compatibilità noti.

Disponibile inoltre per il download anche la versione 9.09.0203 del pacchetto NVIDIA PhysX System Software, integrato direttamente all’interno dei driver Forceware 182.05 o scaricabile come soluzione standalone al link seguente:

* NVIDIA PhysX System Software 9.09.0203

Di seguito le note fornite a corredo:

* Installer update only from 9.09.0121 to resolve some installation issues on non-English operating systems.
* Supports NVIDIA PhysX acceleration on all GeForce 8-series, 9-series and 200-series GPUs with a minimum of 256MB dedicated graphics memory.
* Experience GPU PhysX acceleration in many games and demos, some of which are highlighted in PowerPack downloads on www.geforce.com.
* Resolves PhysX SDK runtime issues with multi-GPU configurations in Hybrid environments.
* Improves performance of some PhysX enabled games on GeForce GTX 285 and GTX 295 products.
* Resolves occasional system crashes when PhysX is enabled on some systems when running on EA’s Mirrors Edge.
* Runtime upgrade ONLY for AGEIA PhysX processors users. (New installations should install older PhysX system software such as version 8.09.04 – prior to installing this update).
* Includes the latest PhysX runtimes used in the latest game titles.
* Supports NVIDIA PhysX acceleration on GeForce via CUDA 2.0 for SDK versions 2.7.3, 2.7.2, 2.7.5, 2.8.0 and 2.8.1 (requires graphics driver v177.81 or later).
* Includes all the latest PhysX SDK Runtimes.
* Supports control of your GPU PhysX configuration from the NVIDIA display driver control panel.

Rispondi

Ultimi Articoli