Forspoken di Square Enix vede Frey Holland scendere in campo e combattere contro i Tantas, per debellare un male noto come “la piaga”.
Square Enix ha avuto diverse proposte da presentare alla serata di premiazione dei The Game Awards 2021. A parte Final Fantasy 7 Remake Intergrade per PC, Forspoken di Luminous Productions ha fatto bella mostra di sé in un nuovo trailer di gameplay. Il video mostra diversi incantesimi e mosse a disposizione di Frey nel gioco.
La protagonista, che prima viveva a New York City, si ritrova misteriosamente catapultata nel regno di Athia. Pur avendo potenti incantesimi e abilità a disposizione, Frey è costretta a testimoniare, con angoscia, che il mondo in cui si trova sta venendo sopraffatto da una terribile piaga che corrompe tutto. Nel frattempo, gli un tempo benevoli Tantas sono impazziti e diffondono il caos. Spetterà a Frey rimettere le cose a posto e restituire una speranza a questo mondo.
Oltre a combattere contro i Tantas, Frey dovrà affrontare orrendi mostri e scoprire ulteriori informazioni si questo strano mondo. Forspoken, che include nel suo team la sceneggiatrice/autrice di Uncharted Amy Hennig (che ha lavorato anche alla serie Legacy of Kain), arriverà per PC e PS5 il 24 maggio 2022. Ulteriori informazioni e dettagli arriveranno dal sito ufficiale del gioco.