Zipper Interactive ha pubblicato un nuovo video diario del loro fps
I PMC di MAG
MAG, acronimo di Massive Action Game, è un fps sviluppato da Zipper Interactive e distribuito da SONY in esclusiva per PlayStation 3.
Caratteristica principale di questo sparatutto in soggettiva è l’enorme capacità di gestire fino a 256 i giocatori in uno stesso scenario di gioco. Questi sono suddivisi come in un vero e proprio reparto militare, cioè in fanteria, plotoni, squadriglie, fino al maggiore rango di Comandante.
Rispetto ad altri titoli dello stesso genere, MAG si differenzia proprio quindi per l’estrema accuratezza nel vivere uno sconto a fuoco con altri giocatori secondo delle strategie prestabilite ed impartite da altri con più alto rango.
Inoltre è possibile utilizzare i vari mezzi messi a disposizione o anche lanciarsi col paracudute sulle aree di combattimento.
Le fazioni definite nel gioco come Private Military Corporation (PMC) che si danno battaglia sono tre: Raven, S.V.E.R., e Valor.
Di seguito un filmato esplicativo su come sono state pensate e progettate.
Il comparto grafico svelato finora è sicuramente inferiore ad altre produzioni ma riesce nel fine di rendere il gioco godibile.
Il titolo è atteso entro l’estate in esclusiva per PlayStation 3.