Onimusha e Dino Crisis non sono stati dimenticati, secondo Capcom

capcomA quanto pare tuttavia il loro futuro resta incerto

E’ ormai da diversi anni che due importanti franchise appartenenti a Capcom sembrano essere stati completamente dimenticati, probabilmente a causa delle scarse vendite ottenute dagli ultimi capitoli rilasciati, parliamo di Onimusha e Dino Crisis.

Ebbene a quanto pare, almeno stando alle parole di Christian Svensson di Capcom durante un’intervista ad IGN, queste due saghe non sono state assolutamente dimenticate, solo che per il momento non sono venute in mente delle idee interessanti per farle continuare:

“Guardando i dati di vendita ottenuti da Onimusha capitolo dopo capitolo, la serie non è risultata abbastanza resistente come ci aspettavamo.

Mentre Onimusha 1 e 2 sono stati dei grandi successi per noi, Onimusha 3 e Dawn Of Dreams non lo sono stati altrettanto.

Al momento posso dire che internamente la serie non è stata dimenticata, dal momento che ne discutiamo in continuazione, solo che ancora nessuno è riuscito a trovare delle idee in grado di tornare a far vendere tre o quattro milioni di copie con un eventuale nuovo episodio.

Probabilmente in futuro potrete vedere qualcosa al riguardo, non so cosa, ma ne stiamo ancora discutendo.

Riguardo a Dino Crisis, penso che con il terzo capitolo si sia andati decisamente fuori dai binari.

Spesse volte discutiamo anche in merito a Dino Crisis, tuttavia non esiste un grande desiderio nè i presupposti necessari perchè la serie possa tornare prossimamente.

E le cose resteranno così almeno fino a quando qualcuno non riesca ad avere qualche idea geniale in merito”.

In poche parole sembra che delle speranze per veder tornare Onimusha in futuro ci siano, mentre sembra essere quasi impossibile un ritorno dell’indimenticabile Dino Crisis.

Chissà che in futuro non se ne possa riparlare.

Rispondi

Ultimi Articoli