Doccia fredda per il pubblico Xbox: Jyamma Games ha infatti annunciato che il proprio soulslike Enotria: The Last Song è stato rinviato a tempo indefinito nella sua versione per l’home console Microsoft.
Viceversa, la data di uscita del titolo è confermata, per PlayStation 5 e PC (via Steam ed Epic Games Store) per il prossimo 19 Settembre. La versione fisica per la console Sony arriverà, viceversa, tra qualche mese (29 Ottobre, se prendiamo per buono quanto comunicato da Amazon.it).
Dopo un messaggio iniziale in cui il team citava imprecisate difficoltà nel preservare la release del titolo per Xbox Series, Giacomo Greco, amministratore delegato di Jyamma Games, ha rilasciato un’intervista ad Insider Gaming. Il responsabile del team italiano ha puntato specificamente il dito contro Xbox, a causa dell’impossibilità dello sviluppatore di aprire una pagina Microsoft Store del gioco. Lo studio è andato avanti e indietro con vari membri del personale di supporto Xbox per mesi, ma non è ancora in grado di ottenere un feedback per sottoporre il gioco allo store per il rilascio. Per quanto riguarda qualsiasi speculazione riguardante Xbox Series S, Greco ha affermato che Enotria: The Last Song funziona bene sull’hardware, con alcune piccole modifiche grafiche.
Un brutto colpo per il pubblico Xbox, in attesa che la situazione possa trovare una soluzione in tempi celeri.