L’ora delle pulizie in casa Microsoft sembra non finire mai e dopo aver relegato in soffitta Windows Xp e il vecchio Office, sembra sia giunta l’ora di Windows Mobile 5 che deve lasciare il posto al new entry Windows Mobile 6
Windows Mobile 6
Durante il 3GSM World Congress di Barcellona di lunedì 12 Febbraio, sarà lanciato da parte di Microsoft, il nuovo Windows Mobile 6, nome in codice Crossbow. Con questo nuovo sistema operativo, l’azienda del vecchio Bill, ha continuato sulla scia lasciata dal nuovo Windows Vista a fare un pò di pulizie tra i preziosi di famiglia, contribuendo a consegnare al mondo della telefonia mobile e dei palmari un sistema operativo con diverse innovative funzioni.
Microsoft (evidentemente ancora inappagata del marasma introdotto con le diverse versioni di Vista) fa sapere che le versioni disponibili sul mercato saranno tre: professional per dispositivi touchscreen; standard per gli smartphone; classic per i palmari.
Tra le principali nuove caratteristiche:
– Sincronizzazione con Windows Vista
– Email in formato HTML
– Nuove versioni di Outlook, Word, Excel e PowerPoint
– Possibilità di connessione con i siti SharePoints
– Windows Live Instant Messaging
– Nuove funzionalità di sicurezza in caso di smarrimento del dispositivo
– NET Compact Framework e SQL Server
Windows Mobile 6 dovrebbe equipaggiare i dispositivi mobili a partire dalla prossima primavera anche se nessun produttore per il momento ha annunciato che rilascerà dispositivi con Windows Mobile 6 preinstallato.