Phil Spencer di Microsoft critica la tecnologia 3D che ha bisogno di occhiali appositi

phil_spencerAncora “velate” critiche verso Sony

Microsoft è tornata a parlare ancora una volta in questi giorni della rivoluzionaria tecnologia del 3D stereoscopico, lanciando per l’ennesima volta delle frecciatine alla concorrente Sony.

Attraverso un’intervista alla CNN, il boss di Microsoft Game Studio, Phil Specer, si è espresso in modo sfavorevole relativamente alla tecnologia 3D che necessita dell’utilizzo di occhialini appositi, e dichiarando che Microsoft non ha deciso di ignorare la funzione del 3D, solo che si sta cercando di creare qualcosa che possa essere alla portata di tutti:

“Come compagnia di intrattenimento stiamo cercando di fare cose che possano far piacere a tutti. Ed ora come ora poche persone hanno a disposizione una tv 3D.

Un gruppo di persone sedute in soggiorno che utilizzano occhiali da 150 dollari ognuno, non penso possa essere un modo reale di vedere le cose. Cercare di immaginare delle persone che giocano insieme in una stanza, all’interno della quale ognuno non può vedere la stessa cosa per me è strano”.

Al contrario, per rispondere ad una domanda in merito alla nuova console portatile Nintendo 3DS, Spencer ha dichiarato che l’idea di un 3D senza bisogno di occhiali è interessante tuttavia non sembra esserci stato ancora tempo per analizzare più attentamente la console.

Tornando poi al discorso dell’acquisto di apposite tv 3D:

“Come mandato aziendale non ho bisogno di venderti una nuova TV. Non fa parte del mio modello di business, di altre compagnie magari si, ma non il mio.

Sicuramente comunque non abbiamo intenzione di ignorare il 3D, perchè siamo convinti che in futuro giocherà un ruolo importante nell’intrattenimento”.

Ed effettivamente l’attuale costo di televisori compatibili con il 3D stereoscopico è molto alto, e probabilmente ancora per diverso tempo questa interessante tecnologia sarà fruibile solo per un numero ridotto di persone.

Chissà che non arrivi a breve una risposta da Sony in merito alle dichiarazioni del caro Spencer per conto di Microsoft.



Rispondi

Ultimi Articoli