Pioggia di tagli per Xbox 360 negli Stati Uniti

Sembra ormai certo il taglio del prezzo da parte di Microsoft per le tre versioni di Xbox 360 ora presenti sul mercato

Xbox 360 nuovo taglio

Incalzata dalle dirette concorrenti e dalla politica aggressiva di prezzi e offerte lanciata da Sony, Microsoft sembra essere sempre più convinta a tagliare il prezzo della propria console.

Il taglio per ora sarà effettuato per il solo mercato nordamericano e interesserà le tre versioni di console al momento in commercio: Xbox 360 Core, Pro e la nuova Elìte.

Secondo le indiscrezioni già dal 12 Agosto prossimo Microsoft taglierà il prezzo della Xbox 360 calibrando il taglio a seconda della versione interessata: il taglio più consistente sarà effettuato sulla versione Pro con l’HD da 20 Gb e le connessioni per l’alta definizione che sarà posta in vendita a 349 dollari con un risparmio di ben 50 dollari. La super accessoriata versione Elìte invece subirà un taglio di 30 dollari arrivando a costare 449 dollari, mentre la meno diffusa Xbox 360 Core (modello base per intenderci) sarà scontata di soli 20 dollari.


I provvedimenti sul taglio del prezzo però interesseranno solo il Nord America, mentre l’Europa, come sempre più spesso accade, dovrà pazientemente attendere le future strategie commerciali che probabilmente saranno rese note al Games Convention 07 di Lipsia: speriamo solamente che a Microsoft non vengano in mente “pacchetti regalo” in sostituzione del tanto sospirato taglio…

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli