Sony è senza dubbio soddisfatta per ora
Dopo aver appreso gli ultimi dati di vendita della periferica di movimento Microsoft Kinect, ecco arrivare quelli relativi al PlayStation Move.
Sony ha rivelato ufficialmente che sin dalla sua uscita, avvenuta verso la metà di Settembre, il PlayStation Move ha raggiunto ben 4,1 milioni di unità vendute in tutto il mondo, dati che a quanto detto non contano le vendite del PlayStation Eye o del Move Navigation Controller, ma solo del Move.
Senza dubbio dei dati importanti per Sony, che mostrano l’entusiasmo degli appassionati per questo controller che non fa altro che incrementare il divertimento ed il coinvolgimento del giocatore nell’esperienza di gioco.
{hwdvideoshare}id=1419|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Di seguito il comunicato ufficiale:
PlayStation®Move raggiunge quota 4,1 milioni in tutto il mondo
Un importante risultato raggiunto in appena due mesi dal suo arrivo sul mercato, avvenuto a settembre
Sony Computer Entertainment Inc. (SCEI) annuncia che le vendite di PlayStation®Move, il controller di movimento in esclusiva per PlayStation®3 (PS3®) hanno raggiunto un risultato significativo con 4,1 milioni di unità in tutto il mondo[1], in appena due mesi dal suo rilascio, avvenuto nel mese di settembre in Nord America, Europa e Asia, e di appena un mese dal suo lancio in Giappone. Il numero non evidenzia solo il successo del nuovo sistema di controllo, ma anche la congiuntura estremamente favorevole in vista del periodo natalizio e del 2011.
Il sistema di controllo PlayStation Move funziona insieme alla telecamera PlayStation®Eye[2] per rilevare il movimento preciso, l’angolo e la posizione dei giocatori nelle tre dimensioni dello spazio, consentendo agli utenti di giocare in modo intuitivo come se si trovassero all’interno del gioco. PlayStation Move non solo cattura i movimenti dei giocatori per trasferirli direttamente sullo schermo, ma offre anche una nuova esperienza di realtà aumentata, regalando un’interazione con il gioco davvero realistica.
PlayStation Move offre ai suoi utenti oltre 25 titoli dedicati al territorio europeo, con una scelta di software in continua espansione, in linea con le diverse necessità e preferenze dei singoli utenti. Tra i titoli che hanno riscosso maggior successo ricordiamo: Sports Champions, Start the Party, Eye Pet Move Edition, MAG, SingStar Dance e tanti altri. A breve arriveranno altri nuovi giochi, serie di successo come Killzone 3 e Little Big Planet 2, che renderanno PlayStation Move il sistema di controllo ideale per tutti gli utenti, siano essi videogiocatori accaniti o semplicemente casual gamers.
Più di 41,6 milioni di PS3 sono stati venduti globalmente[3] e, nonostante la console sia entrata nel suo quinto anno di vita dal lancio, continua a collezionare successi: dotata di una tecnologia all’avanguardia, PlayStation 3 ha ampliato ancora una volta il suo potenziale, quest’anno, lanciando PlayStation Move e introducendo la possibilità di videogiocare in 3D. SCE Inc. continuerà a rafforzare il valore della console e ad accelerarne la crescita, migliorando l’esperienza dell’intrattenimento possibile solo sulle piattaforme PlayStation.
[1] I dati sono aggiornati a novembre 2010. Il risultato è stato raggiunto dal momento del rilascio sul mercato, il 15 settembre in Europa e Asia, il 19 Settembre per il Nord America e il 21 ottobre per il Giappone. Il numero non include la vendita di Playstation® Eye e di Playstation Move® controller di navigazione.
[2] La telecamera PlayStation Eye è indispensabile per l’utilizzo del controller di movimento Playstation Move su PS3.
[3] Dati aggiornati a settembre 2010.
In conclusione ricordiamo che PlayStation Move è disponibile nei negozi dallo scorso 15 Settembre 2010.