Con l’arrivo del nuovo modello a piani di Playstation Plus, arriva anche il momento dei saluti per il servizio di game streaming Playstation Now, ora rimpiazzato dall’abbonamento Playstation Plus Premium, anche su PC.
A differenza di quanto sta accadendo con i rincari retroattivi dei nuovi piani per Playstation Plus per gli early adopters in Asia, se siete già in possesso di un abbonamento Playstation Now questo verrà convertito automaticamente al piano Premium del nuovo servizio Playstation Plus senza costi aggiuntivi.
Il vantaggio del servizio di game streaming Sony è anche quello di poter usufruire del parco titoli Playstation seppur sprovvisti di una console del marchio giapponese, ma semplicemente utilizzando un PC che rispecchi queste caratteristiche tecniche.
Minimi:
- Windows 7 (SP 1), 8.1 o 10
- Intel Core i3 2.0 GHz
- 300 MB di spazio su disco
- 2 GB di RAM
- Scheda audio -anche integrata-; Porta USB
Raccomandati:
- Windows 7 (SP 1), 8.1 o 10
- Intel Core i3 3.5 GHz, AMD A10 3.8 GHz o superiore
- 300 MB si spazio su disco
- 2 GB di RAM
- Scheda audio -anche integrata-; Porta USB
In caso di utilizzo, sia su console che su PC, è richiesta una connessione ad internet con una velocità minima di 5 Mbps per la qualità più bassa di riproduzione, ed una velocità di almeno 15 Mbps per raggiungere la soglia dei 1080p. Richiesto almeno un DualShock4 come controller su console, mentre si aspettano chiarimenti per la compatibilità dei controller su PC.
Il nuovo modello Playstation Plus arriverà in Europa il 23 giugno di quest’anno.