Playstation Plus, brutte notizie per gli utenti del nuovo servizio Sony

Il nuovo modello di Playstation Plus è stato lanciato in anteprima sul suolo asiatico nel corso di questa settimana e diversi utenti del nuovo servizio Sony hanno già ricevuto brutte notizie dal team di supporto del gigante giapponese.

In una mail originariamente apparsa sulla testata digitale cinese VGtime -e tradotta in inglese da un utente sul noto forum Resetera– sembrerebbe che tutti gli utenti che hanno acquistato un abbonamento a Playstation Plus di tipo Essential in sconto, e che vogliano passare al piano Extra o Premium, ora sono costretti a pagare la differenza della scontistica per i mesi restanti, nullificando di conseguenza il risparmio precedentemente ottenuto.

La gravità della situazione, oltre a creare una sorta di tassa prima ancora di poter pagare per un nuovo piano d’abbonamento, viene dalle cospicue lamentele degli utenti Playstation Plus che hanno acquistato in sconto anche diversi anni d’abbonamento Elite nell’occasione di poter successivamente valutare un passaggio ai più costosi Extra o Premium, e che ora si vedono costretti a ripagare in un unica soluzione un ammontare stratosferico di mesi “scontati”.

Con il nuovo modello di Playstation Plus in arrivo anche in Europa nel mese di giugno di quest’anno, si attendono chiarimenti, smentite o rivalutazioni per quella che potrebbe essere una delle mosse commerciali peggiori di sempre per il brand Playstation e Sony.

Restate aggiornati sullo sviluppo della vicenda continuando a seguirci anche sui nostri canali Fecebook, Instagram, e venite a discuterne assieme a noi su Telegram!

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Bernardo Andres Carvallo Herrera
Bernardo Andres Carvallo Herrera
La "cultura" videoludica non è solo una passione, è un costrutto radicato che nasce e si dipana nella vita di ogni persona che viene a contatto con uno schermo. Amo i fatti, cerco sempre una corretta soluzione, e penso che solo il tempo possa giudicare i nostri sforzi. Il miglior videogioco è quello che vorremmo consigliare.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media