Poste Italiane si prepara ad entrare nel settore della telefonia mobile come operatore “virtuale”
Poste Italiane operatore mobile virtuale
Poste Italiane ha siglato un accordo con Vodafone Italia per l’accesso alla sua rete di telefonia mobile e la successiva commercializzazione a proprio nome di servizi e offerte
La notizia, sorprendente sotto alcuni aspetti, si inserisce nell’ambito della riqualificazione delle attività di Poste Italiane cominciata già da diversi anni con l’offerta di servizi finanziari e la commercializzazione di prodotti nella propria rete di uffici diffusi su tutto il territorio nazionale.
L’accordo con Vodafone sarà ufficializzato nel pomeriggio di oggi dall’amministratore delegato di Poste italiane Sarmi dopo l’approvazione, ormai scontata, del Cda dell’azienda.
Poste italiane potrà contare sulla diffusione capillare su tutto il territorio nazionale dei suoi 14000 uffici e soprattutto sull’offerta di prodottii finanziari abbinati alla telefonia mobile.
In futuro utilizzando la possibilità di fornire servizi di accesso alla rete mobile all’ingrosso altre società potrebbero seguire la strada di Poste Italiane e Vodafone.
[Aggiornamento]Sembra che all’ultimo momento TIM abbia fatto un offerta a Poste Italiane che ha riaperto la trattativa per la scelta del gestore di riferimento. Entro una settimana la scelta.