PS3 da 20 GB in Europa ad Ottobre

La versione da 20 Gb della next-generation console di Sony potrebbe essere introdotta sul mercato europeo a partire da Ottobre.

PS3 20 Gb

Probabilmente spinta dai risultati di vendita poco entusiasmanti, Sony avrebbe deciso di rendere disponibile la versione da 20 Gb anche in Europa. A dare l’annuncio il sito di vendite online Amazon.co.uk che ne prevede l’uscita il 30 Ottobre prossimo.

Attualmente Sony ha introdotto sul mercato europeo la sola versione da 60 Gb da 599 euro che secondo alcuni avrebbe un prezzo troppo elevato e secondo altri addirittura fuori mercato; da quel che ci è dato sapere la versione da 20 Gb non è stata lanciata in Europa per due motivi: la mancanza di scorte e l’orientamento generalizzato dei videogiocatori verso la versione da 60 Gb.

Ora invece, nonostante l’indubbia maggiore convenienza della versione da 60 Gb, Sony sarebbe sul punto di tentare la carta della versione meno dotata (e quindi meno costosa) quale arma aggiunta per incrementare le vendite. Ma le voci non sono univoche in merito alle possibili mosse di Sony, ci sarebbe anche chi, come l’analista finanziario Yuji Fujimori di Goldman Sachs, ha scritto, in una nota indirizzata agli investiori, che il produttore giapponese potrebbe ridurre il prezzo della console di 100 dollari (75 euro) circa ad Ottobre, anche in considerazione del nuovo processo produttivo del Cell a 65NM e del decremento del costo degli altri materiali impiegati.



PRO


CONTRO

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles