Una svolta epocale per la serie
Il mese scorso Crystal Dynamics ha reso disponibile attraverso download digitale Lara Croft ed il Guardiano di Luce, una sorta di spin-off della serie originale caratterizzato da una visuale isometrica e basato sulla cooperazione con un altro personaggio per venire a capo degli enigmi da risolvere. Tuttavia pur essendo stato rilasciato il suddetto episodio, i fans continuano ad attendere un nuovo capitolo ufficiale della serie, dopo l’ottimo Underworld pubblicato ormai due anni fa.
E finalmente arrivano in questi giorni le prime indiscrezioni non ancora confermate relative ad un possibile nono capitolo della serie (senza contare ovviamente spin-off e prequel).
La rivista Pc Gamer infatti ha pubblicato informazioni in merito provenienti da una fonte rimasta anonima, il quale rivela che il nuovo Tomb Raider apporterà dei cambiamenti rivoluzionari alla serie con protagonista la bella Lara Croft, tanto da renderlo un titolo di avventura open-world ambientato in un’isola giapponese interamente esplorabile, con l’aggiunta ovviamente di nemici ed enigmi da risolvere che hanno contribuito a rendere celebre la saga.
Ulteriori informazioni rivelano la possibilità che si tratti di un reboot, ambientato addirittura prima di Tomb Raider, il primo storico capitolo, e l’intenzione da parte degli sviluppatori di sviscerare ulteriormente le origini di Lara Croft.
Non c’è che dire, la possibilità di avere un Tomb Raider in cui il giocatore possa avere la possibilità di esplorare ambienti di gioco vastissimi è davvero interessante, ed al contempo la possibilità di conoscere nuovi dettagli sul passato della protagonista dopo i tanti anni di onorata carriera farebbe la felicità degli amanti della serie e soprattutto darebbe nuova linfa ad un franchise molto longevo che ha senza alcun dubbio bisogno di essere rinnovato in qualche modo. Tuttavia bisogna considerare che si tratta ancora semplicemente di rumors, quindi è preferibile attendere conferme o smentite prima di esprimersi ulteriormente.
A questo punto attendiamo con molta impazienza.