Metroid: Other M presenta un bug molto fastidioso

metroidm_thumbRiscontrato da pochi utenti ma pur sempre esistente

Molta è stata l’attesa degli appassionati della serie e dei possessori della console casalinga Nintendo, e finalmente lo scorso 3 Settembre è arrivato nei negozi Metroid: Other M. Eppure il tutto potrebbe essere rovinato da un bug davvero fastidioso.

Nei giorni scorsi il sito IGN ha riportato una notiza relativa all’ultimo capitolo della celebre saga Metroid, rivelando di aver riscontrato la presenza di un bug in grado di compromettere il proprio salvataggio di gioco.

Il suddetto bug, precisamente, riguarda la porta per il Settore 3; se una volta sconfitto il boss della sezione precedente si salva la partita e si chiude il gioco, una volta che sarà stato caricato il salvataggio e ci si sarà recati alla suddetta porta, questa invece di essere aperta si troverà inspiegabilmente chiusa senza possibilità di proseguire nel gioco. L’unica possibilità infatti sarà caricare un salvataggio precedente o ricominciare l’avventura dall’inizio, il che sarebbe certamente frustrante.

Da quanto rivelato Nintendo sembra essere stata informata del problema, tuttavia pare non ci sia al momento l’intenzione di pubblicare qualche patch che possa sistemare il bug. Di seguito potete trovare un video dimostrativo per capire di cosa stiamo parlando ed eventualmente regolarsi di conseguenza.

{hwdvideoshare}id=1382|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Non possiamo far altro che attendere notizie direttamente da Nintendo e sperare che questo incoveniente venga risolto al più presto.



Rispondi

Ultimi Articoli