Primi dettagli su God of War III parlano di 1080p a 60fps

Con l’avvicinarsi dell’evento di fine anno, il Video Games Awards 2008, ci giungono alcune indiscrezioni stavolta riguardanti la risoluzione grafica del gioco.

PlayStation 3 sempre più spremuta

Spike.com è l’organizzatrice dell’evento di fine anno, il Video Games Awards 2008[/l], e come sempre ci tiene a non far trapelare nulla relativamente ai titoli che saranno mostrati in esclusiva.
Le informazioni che abbiamo appreso di seguito sono state carpite addirittura dalla versione in costruzione del gioco e non dal trailer che sarà mostrato a questo evento.
La persona che ha potuto assistere a
God of War III e alla sua progettazione ha lasciato un editoriale sul sito VG Tilt. Egli sostiene che il gioco avrà la fantastica risoluzione di 1080p a 60fps.
Ha potuto osservare con attenzione il motore grafico, assistendo a un nuovo standard, un mix tra Gears of War 2 e Uncharted. A primo impatto sembra di assistere a God of War II di PlayStation 2 per il modo di muovere l’inquadratura e con grafica molto “pompata“. Poi questa sensazione svanisce nel momento in cui la visuale si avvicina fino a mostrare dettagli da “spacca mascella“. Le sue testuali parole sono state “The detail is crafted with highest of care and the animations sell the experience like nothing you’ve ever seen” , una grafica realizzata in maniera eccezionale con massima cura e animazioni mai visti fino ad ora.
Se ad oggi Gears of War 2 poteva avere l’onore di essere il top come rappresentazione dei personaggi e Uncharted come avventura su console, ora God of War III potrebbe prendere il loro posto.

Il gameplay è rimasto sostanzialmente invariato anche se le mosse sono migliorate e il fatto di poter assistere ad animazioni molto definite aggiunge maggior divertimento. Ci sono 3 diversi meccanismi di gameplay che daranno ampia scelta al giocatore. La telecamera ora è più vicina a Kratos e solo in alcune scene e momenti si allontana.

Il gioco online è caratterizzato dallla modalità Gladiator e co-operativa.

La sessione di gioco mostrava Kratos combattere contro orde di cadaveri marci in un cimitero molto dettagliato. L’ambientazione era creata con mare e nebbia misteriosa come lo sfondo, insieme con alberi morti e teschi. Il cielo aveva un colore rossiccio, ma in tempo reale si vedevano una tempesta di nubi agire come per far giungere l’oscurità.

Egli ha detto di aver assistito a zombie che spuntavano realisticamente dal terreno, liberandosi dello sporco e avvicinandosi con il loro modo acciaccato di andare in battaglia. Il dettaglio e la qualità del lavoro rappresentato in questa scena è stato qualcosa che non aveva mai visto in un videogioco prima d’ora. Poi ha visto Kratos che, dopo aver linciato con le sue lame un non-morto, si avvicina a una tomba e qui ingaggia una battaglia furiosa tra lui e un tipico boss di livello.

Anche qui la lotta è caratterizzata come uno degli scontri più epici nella storia cinematografica dei videogiochi, una lotta reale che non lascia posto alle esclamazioni. Poi ha interrotto la visione perchè seguiva una zona nuova e non ha voluto approfondire ulteriormente.
Ha detto che ci potrebbe essere una demo giocabile per il PSN nei prossimi mesi a venire. Forse prima di quanto si creda.

La fonte ha poi concluso dicendo che il trailer che sarà visto al The VG Awards non sarà nulla di troppo entusiasmante e finirà per mostrare ben poco del gioco. E, infine, ha detto come il motre grafico che ha mostrato la lotta contro una enorme quantità di nemici sullo schermo è stato inaudito ed è stato abbastanza epico per aprire il gioco, ma non sarebbe sorpreso se più avanti ci sarebbe stato qualcosa anche più grande di quello che ha visto.

Insomma, se l’intenzione degli sviluppatori di God of War II è quello di creare molto hype attorno al gioco, credo che ci stanno riuscendo alla grande. Questo titolo si affianca a già altri che hanno l’intenzione di dimostrare come sia possibile tirar fuori maggiore potenza dalla console PlayStation 3. Resta da vedere poi all’atto pratico quanto sia effettivamente realistica questa previsione. Le premesse sembrano esserci tutte.

Incrociamo le dita in attesa di una demo giocabile in esclusiva per PlayStation 3.
Vi ricordiamo che il 14 dicembre sarà il giorno evento del Video Games Awards 2008 nel quale sarà mostrato il video trailer in-game di God of War III.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles