Primo video del colossal ispirato al principe di Persia
Prince of Persia
Prince of Persia è sicuramente uno dei franchise più noti e longevi della storia dei videogames e da sempre, da quel lontano 1989 in cui il videogame bidimensionale fu lanciato, conta una nutritissima schiera di fan. Adesso questi fan avranno di che gioire: il film Prince of Persia infatti, annunciato qualche anno fa, si concretizza sempre più e sembra già essere in una buona fase di sviluppo. Proprio in questi giorni è stato reso pubblico un video che mostra alcune scene del film che vi riproponiamo qui in sotto.
Il film per chi non lo sapesse è stato prodotto da Jerry Bruckheimer (gotha del cinema e della tv) e da Disney ed avrà come protagonista nei panni del principe niente popodimeno che Jack Gyllenhal. (Donnie Darko, Brokeback Mountain, The Day after tomorrow, Jarhead etc.)
La storia del videogame narrà del principe persiano Dastan che sfuggito ad una congiura di palazzo decide di scoprire il mistero di un pugnale magico che permette a chi lo possiede di tornare indietro nel tempo. Dastan si alleerà con una principessa sua rivale da sempre per fermare un despota in procinto di scatenare una tempesta di sabbia capace di distruggere il mondo.
Jordan Mechner, storico creatore del gioco, lavorerà al film e ha spiegato che il film non ripercorrerà esattamente le vicende narrate nella trilogia delle “sabbie del tempo” ma ne creerà una tutta nuova. Basandosi sul plot di Mechner, Jeffrey Nachmanoff ha scritto la sceneggiatura del film, che è programmato per uscire nelle sale nel 2010.
Il regista Mike Newell (Harry Potter e il Calice di Fuoco L’amore ai tempi del colera etc. ) parlando del film ha cosi’ commentato: Non è solo un film tratto da un videogame. E’ una grande storia. Se aveste letto lo script sapreste che non si tratta affatto di un videogame. E’ molto eccitante e molto romantico e molto simile a Orizzonte Perduto. (…) Nel film accadranno tantissime cose, perché la storia è ambientata 1300 anni fa.