Alcune impressioni dell’analista di settore Doug Creutz
Pro e contro delle nuove periferiche
Il sito Joystiq ha recentemente pubblicato le impressioni di Doug Creutz, Vice Presidente e Senior Research Analyst per Cowen & Company del settore d’intrattenimento, il quale ha potuto provare entrambe le periferiche annunciate e mostrate all’E3 2009 di Los Angeles.
Secondo il suo parere Natal soffre del problema della rilevazione precisa del movimento: “Ho avuto modo di provare Modern Warfare 3 (ndr probabilmente una versione adattata di Modern Warfare 2) ed ho notato un ritardo nel tempo di esecuzione e difficoltà ad ambientarmi. Con il Sony PS3 Motion Control invece mi sono trovato subito a mio agio e ho facilmente potuto giocare” ha riferito Creutz.
Quindi a suo parere Microsoft deve lavorare per migliorare Natal da questo problema altrimenti “Natal sarà ristretto solo ai Casual Gamers mentre Sony potrà contare anche sui Core Gamers“, ha dichiarato aggiungengo che “non capisco come mai Microsoft abbia voluto escludere a priori l’uso del controller tradizionale puntando esclusivamente sulla rilevazione dei movimenti del corpo umano che è affetto da questo problema.“
Di norma quando si parla di Casual Gamers si fa riferimento ai giocatori occasionali, mentre i Core Gamers sono quelli incalliti.
Il parere di questo analista traccia quindi alcune differenze che sono parse note ad alcuni del settore. Entrambe le periferiche sono attese per la primavera 2010.
Lasciamo che Microsoft e Sony possano spendere il tempo a disposizione per poter debuttare con un prodotto valido e soprattutto amato dai videogiocatori, abituali o incalliti che siano.