Microsoft introduce la tecnologia Smooth Streaming 1080p su Xbox 360

I filmati via streaming avranno la qualità dell’Alta Definizione

Smooth Streaming Tech

Microsoft ha annunciato che la sua nuova tecnologia denominata Smooth Streaming è pronta per essere utilizzata nel servizio streaming di Xbox 360.

Questo nuovo sistema di codifica è stato studiato per supportare qualsiasi tipologia di banda della connessione internet.
In pratica si basa sull’adattare la qualità audio/video del filmato richiesto in streaming in relazione alla capacità variabile della connessione ADSL a disposizione.
Microsoft promette che con una connessione stabile di 5Mbps è possibile ottenere la qualità 1080p con audio multicanale 5.1 a 24fps.
Nel caso in cui la connessione fosse inferiore, il filmato viene automaticamente adattato abbassando la qualità video e audio e in alcuni casi anche diminuendo il framerate.

Potete provare voi stessi questa nuova tecnologia collegandovi a questo indirizzo, il quale necessita l’installazione del plug-in Silverlight per il web browser utilizzato.

Al momento Smooth Streaming è impostato per andare in esecuzione molto presto nel nuovo e migliorato servizio video Zune del MarketPlace aumentando su Xbox Live la copertura da 8 a 18 territori.

Rispondi

Ultimi Articoli