PS5 Pro è un mostro di potenza secondo gli ultimi leaks, ecco quando esce

Il noto leaker Tom Henderson ha svelato i primi dettagli di Project Trinity, il nome in codice di PS5 Pro.

Con la nuova console Sony punta ad ottenere un frame rate maggiore e più stabile alla risoluzione 4K, nonché una nuova modalità Prestazioni pensata per gli 8K. Inoltre il ray tracing potrà contare sull’accelerazione hardware. Il boost prestazionale garantito da PS5 Pro dovrebbe riflettersi anche sul comparto grafico dei videogiochi usciti in precedenza.

Anche RedGamingTech ha trattato l’argomento. Il content creator ha parlato di una console “mostruosa” che potrebbe addirittura montare architetture Zen 4 e RDNA 3.5.

Tale scelta potrebbe finalmente risolvere quei problemi relativi ai cali di risoluzione nativa e/o di frame rate riscontrati anche nel recente Final Fantasy XVI che, come vi abbiamo spiegato nella nostra recensione, è “afflitto” da un onnipresente fenomeno di micro-stuttering.

Queste informazioni, trapelate nelle score ore da diverse “fonti”, paiono coincidere, e sia Tom Henderson che RedGamingTech sono degli insider molto affidabili.

Non ci resta che attendere ancora qualche mese visto che la console sarebbe in fase di progettazione dall’inizio del 2022, con già degli eventi interni organizzati e kit di sviluppo pronti ad essere consegnati entro fine novembre 2023 con commercializzazione prevista un anno più tardi, ovvero novembre 2024.

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli