PSJailbreak, chi lo usa online rischia il ban

ps3_consoleC’era da aspettarselo.

Secondo SKFU e RichDevX, due personaggi noti nella scena hacker di PS3, l’utilizzo online di giochi backup con la modifica PSJailbreak comporterebbe il rischio di ban della console e/o dell’account. Il PSJailbreak USB infatti utilizza un componente che nei centri riparazione Sony viene usato per il debug della console e per il ripristino del firmware. Quando le console in questa modalità accedono al PSN, l’ID del Backup Manager (LAUN-12345) viene individuato da Sony e può eventualmente essere registrato; ciò permetterebbe a Sony di procedere con il ban delle console registrate sui suoi server e che non risultano in riparazione in un centro assistenza autorizzato.

Naturalmente chi utilizza una console modificata conosce bene i rischi che questo comporta in caso di accesso ai servizi online Sony. Ricordiamo che per il momento il codice che identifica una console o un account bannata o sospesa è 8002A227. Il ban puo’ durare una settimana, mesi oppure comportare il ban completo del mac address della console, in maniera simile a quanto fa Microsoft con la sua Xbox 360.



PRO


CONTRO

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles