QuakeCon: Bethesda annuncia le novità per Skyrim, Deathloop, Fallout 76 e Quake

Ieri ha avuto inizio il QuakeCon at Home. L’annuncio principale dell’evento è stato il remake dell’originale Quake. Si sono inoltre tenuti una serie di interventi degli sviluppatori di Bethesda per discutere delle novità in vista nonché di cosa c’è da aspettarsi dai prossimi titoli. Di seguito, un riassunto di ciò che è emerso nella giornata di ieri.

Quake

Per festeggiare il 25° anniversario dell’uscita di Quake, sparatutto fantasy in prima persona dai toni oscuri, è ora disponibile una versione migliorata del gioco originale su PC, Xbox One, Xbox Game Pass, PS4 e Nintendo Switch, con retrocompatibilità per Xbox Series X|S e PlayStation 5. Le versioni dedicate a Xbox Series X|S e PS5, presto disponibili come aggiornamento gratuito, saranno in 4K a 120 FPS.

Inoltre, Quake II e Quake III: Arena sono stati aggiunti al catalogo di Xbox Game Pass per PC nelle loro versioni originali.

Quake, in questa versione aggiornata e rivista, fornirà l’esperienza del gioco originale con una grafica migliorata. Alla possibilità di giocare in 4K, con supporto widescreen, si aggiungono modelli perfezionati, luminosità dinamica e dei colori, anti-aliasing, profondità conditi dalla colonna sonora originale di Trent Reznor.

Quake ha inoltre una modalità cooperativa online o locale, con schermo condiviso, fino a 4 giocatori. In alternativa, potrete dedicarvi al puro combattimento vecchia scuola con partite a 8 giocatori (online) o 4 giocatori (in locale). Il multigiocatore permette il cross-play tra tutte le piattaforme e avrà un server dedicato per la creazione delle partite online.

La nuova versione di Quake arriva con entrambi i pacchetti d’espansione originali, “Scourge of Armagon” e “Dissolution of Eternity”. In più, i pluripremiati sviluppatori di MachineGames hanno lavorato a due nuove espansioni: “Dimension of the Past” e la nuovissima “Dimension of the Machine”. Potete vedere l’intervento per il 25° anniversario di Quake a questo link.


Deathloop

Il team di Arkane Lyon, durante il QuakeCon, ha rivelato alcuni dettagli sulla modalità multigiocatore di Deathloop, analizzando come sarebbe giocare nei panni di Julianna per dare ipoteticamente la caccia a Colt, il protagonista del titolo. Grazie ai nuovi filmati di gioco e tante informazioni dettagliate su come approcciare questo coinvolgente sparatutto, i giocatori che non vedono l’ora di provare questo attesissimo titolo, ormai imminente su PS5 e PC, non possono far altro che godersi lo spettacolo.

Di seguito, trovate l’intervento di Arcane Lyon in versione integrale.


Fallout 76

Anche Fallout Worlds ha fatto la sua comparsa al QuakeCon. Il gioco promette avventure uniche in Appalachia: i giocatori avranno a disposizione mondi pubblici a rotazione e gli strumenti per costruire il loro speciale mondo personalizzato. Nel loro intervento, i membri del team di BGS hanno spiegato nel dettaglio come funzioneranno i mondi, aggiungendo tanto altro da non perdere.

I Mondi pubblici saranno una serie di esperienze di Fallout Worlds, ognuna con una sfumatura di Appalachia differente, creata su misura dal team di Bethesda Game Studios. I mondi pubblici saranno disponibili gratuitamente per tutti i giocatori di Fallout 76.

I Mondi personalizzati, invece, daranno ai giocatori la possibilità di personalizzare i server privati. I membri di Fallout 1st potranno avere accesso a impostazioni personalizzate per creare una vera e propria esperienza unica in Fallout Worlds.

Infine, l’ultima espansione delle operazioni giornaliere di Fallout 76 porta con sé le mutazioni doppie, con eventi ogni fine settimana, un nuovo gruppo di nemici, tre nuovi luoghi e ricompense inedite!

Ecco invece l’evento di Fallout 76.


The Elder Scrolls Online

Matt Firor e Rich Lambert hanno parlato di The Elder Scrolls Online, delle ultime novità, dei miglioramenti grafici e dei futuri aggiornamenti in arrivo. Bethesda ha inoltre pubblicato un nuovo trailer e mostrato ai giocatori alle prime armi i tanti modi di approcciare il pluripremiato RPG.

Ci sarà da mantenere i nervi saldi durante gli eventi di The Elder Scrolls Online: Blackwood, Mehrunes Dagon non è ancora sparito del tutto. Il nuovo DLC di The Elder Scrolls Online: Waking Flame prosegue la storia e introduce due nuovi dungeon. L’espansione sarà disponibile dal 23 agosto su PC/MAC e Stadia e dall’8 settembre su console. I giocatori possono provare TESO fino al 30 agosto grazie all’evento gratuito in programma.

A questo link trovate l’intervento relativo a The Elder Scrolls Online.


DOOM Eternal

Durante il QuakeCon, Marty Stratton e Hugo Martin di id Software, hanno parlato ai fan di DOOM Eternal delle ultime novità sull’aggiornamento 6.66. Sono state condivise nuovissime informazioni su modalità Orda, BATTLEMODE e due nuovi livelli master. È stato inoltre mostrato il nuovo trailer per l’arrivo su Nintendo Switch di DOOM Eternal: The Ancient Gods Parte 2, in uscita il 26 agosto.

Se volete vedere l’evento dedicato a Doom Eternal, è disponibile al seguente link.

DOOM ETERNAL: The Ancient Gods Parte 2 | Trailer ufficiale Nintendo Switch: https://youtu.be/a7iWH6T5O_g


The Elder Scrolls V: Skyrim

Alcuni degli sviluppatori di Skyrim si sono riuniti per il decimo anniversario del gioco e hanno condiviso ricordi e storie interessanti, mentre scorrevano davanti a loro le prime scene del gioco in diretta. Durante l’intervento, è stato anche annunciato un concerto celebrativo che vedrà la London Symphony Orchestra disimpegnarsi con la partitura originale della colonna sonora. La diretta è prevista per l’11 novembre.

L’edizione celebrativa The Elder Scrolls V: Skyrim Anniversary Edition è stata rivelata al pubblico e conterrà il gioco completo più le tre espansioni (Dawnguard, Hearthfire e Dragonborn), oltre ai miglioramenti apportati dalla The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition. Oltre 500 elementi unici del Creation Club saranno inseriti nell’Anniversary Edition. Tra questi, missioni, dungeon, nemici, armi, incantesimi e tanto altro.

Trovate l’intervento di BGS, per il decimo anniversario di Skyrim, a questo link.

Il QuakeCon non si ferma e proseguirà ancora oggi e domani con una serie di interventi divertenti, fatti apposta per i fan, con membri illustri della community, ospiti famosi, esibizioni musicali e tanto altro. Il programma completo dell’evento è disponibile a questo link.

Antonio Rodofile
Antonio Rodofile
Già da prima di imparare a scrivere, i miei genitori mi hanno messo un pad tra le mani. Quel pad, nel corso degli anni, ha cambiato forma, dimensioni, peso ma la passione è rimasta invariata. Dopo tanti anni di studi tra media, cinema e videogiochi, sono sbarcato un po' per caso e un po' per destino nella critica videoludica che concilia le mie due più grandi passioni: scrivere e giocare.

Rispondi

Ultimi Articoli