Quake Remastered è disponibile con grafica migliorata, contenuti e funzionalità aggiuntivi

Annunciata oggi durante il QuakeCon at Home per celebrare i 25 anni dall’uscita del celeberrimo sparatutto in soggettiva dark fantasy, è ora disponibile una versione migliorata dell’originale Quake, per PC, Xbox One, Xbox Game Pass per console e PC, PS4, Nintendo Switch e in modalità di retrocompatibilità su Xbox Series X/S e PlayStation 5. Le versioni native per Xbox Series X/S e PS5, che portano il 4K nativo a 120 FPS, saranno presto disponibili come aggiornamento gratuito.

Il nuovo Quake rappresenta una riproposizione dell’originale FPS dark fantasy in versione potenziata, offrendo ai giocatori l’opportunità di rigiocare all’originale, ma aggiornato e graficamente migliorato.
Con supporto per risoluzione fino a 4K e widescreen, modelli migliorati, illuminazione dinamica e colorata, anti-aliasing, profondità di campo e colonna sonora originale composta da Trent Reznor. Per coloro che se lo fossero perso, non esiste momento migliore per giocare a Quake per la prima volta.


Quake: modalità multigiocatore

Il nuovo Quake sarà completo di modalità multigiocatore (anche cooperativa e cross-play) online e locale.
Ci si potrà fare strada combattendo nella campagna base dark fantasy e nelle espansioni in modalità cooperativa per 4 giocatori su schermo condiviso in locale oppure online, e cercare di prevalere in partite con supporto per 8 giocatori (online) o 4 giocatori (schermo condiviso locale) in stile rétro. Quake comprende la modalità cross-play per tutte le piattaforme e supporto di server dedicati per matchmaking online e peer-to-peer per partite personalizzate.

Quake

Espansioni nuove e originali

In Quake sono inclusi i pacchetti di espansione originali “Scourge of Armagon” e “Dissolution of Eternity”; sono inoltre presenti le due espansioni sviluppate dal pluripremiato team di MachineGames “Dimension of the Past” e il nuovo “Dimension of the Machine”.

La versione migliorata dell’originale Quake è già disponibile. I giocatori che già possiedono l’originale su Steam o su Bethesda.net riceveranno questo aggiornamento migliorato gratuitamente. Per maggiori informazioni sulla nuova versione di Quake, visitare il sito ufficiale Bethesda.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli