QVC, fare shopping dal divano di casa

qvc_tour_thumbNasce il canale televisivo che rivoluzionerà il modo di comprare degli italiani. Dal 1° ottobre sul digitale e sul satellite e presto nelle piazze delle vostre città

Da tutto il mondo vengono fare acquisti in Italia e presto il bel Paese avrà un canale televisivo interamente dedicato allo shopping. Si chiamerà QVC ITALIA e sarà una vera e propria boutique on air di famose firme italiane e internazionali per gioielli, moda, bellezza, fitness, arredamento ed elettronica, oggetti spesso introvabili nei negozi tradizionali.

In onda sul canale 34 del digitale terrestre e sul canale 475 di Sky, dal 1° ottobre trasmetterà 17 ore di diretta al giorno proponendo un nuovo modo di comprare e un nuovo format di intrattenimento.

Per farsi conoscere, QVC ITALIA  scenderà presto nelle piazze italiane e farà  provare l’esperienza di questa nuova tv a tutti i curiosi e a chi non rinuncia mai ai saldi, a chi ama girare per le strade sommerso da sacchetti e sacchettini, a chi non sa più dove mettere le cose in casa ma continua a comprare. Il QVC Box in Tour partirà da Milano sabato 2 ottobre. Sarà un box mobile, caratterizzato dai colori del contenitore televisivo, facile da individuare. All’interno, un personal shopper QVC spiegherà il funzionamento del canale e come fare acquisti seduti comodamente sulla poltrona di casa.

Un’occasione imperdibile per tutti gli/le shopping addicted.

QVC_Box_in_Tour_2010

Di seguito il comunicato ufficiale:

QVC ITALIA, IL NUOVO CANALE TELEVISIVO CHE RIVOLUZIONERÀ IL MODO DI FARE SHOPPING DEGLI ITALIANI, SCENDE IN PIAZZA E SI PRESENTA

Consigli per uno shopping di stile, prodotti selezionati con cura, molti ancora introvabili in Italia, possibilità di acquistare in diretta e di rendere il prodotto entro 30 giorni dalla data di acquisto: questo e altro si potrà scoprire di QVC recandosi nelle piazze d’Italia ed entrando nel QVC Box a partire dal 2 ottobre fino a metà novembre. Un esperto accoglie gli ospiti e li guida nell’emozionante esperienza di “toccare con mano” cosa significa fare shopping su QVC.
E’ questa la campagna scelta da QVC per farsi conoscere in Italia: un box brandizzato che fa tappa in sei piazze italiane e che richiama la scatola con cui vengono spediti i prodotti acquistati sul nuovo canale. All’interno del box saranno trasmessi in diretta i programmi QVC per permettere agli shopping addicted che lo visitano di provare una nuova esperienza di acquisto.
Il nuovo canale tv, on air dal 1° ottobre su digitale terrestre e sul satellite (Sky canale 475 – tivùsat canale 34), è pronto quindi per conquistare anche gli italiani, come è già accaduto per QVC USA, Gran Bretagna, Germania e Giappone.
Chiara Pariani, direttore marketing di QVC Italia, commenta: “QVC è una nuova esperienza di shopping. Visitando le principali piazze d’Italia vogliamo dare alle persone la possibilità di viverla affondo. Un personal shopper sarà a disposizione per regalare, a chi lo desidera, il piacere del primo indimenticabile acquisto. Qualità, sicurezza, trasparenza e intrattenimento sono i nostri valori”.
“Con 17 ore di diretta ogni giorno, QVC è soprattutto intrattenimento. Ogni ora, ogni giorno sono differenti, ogni trasmissione diversa dalle altre, ogni momento unico. Tutte le volte che si accende QVC è una nuova emozione, una scoperta entusiasmante. Con il Box in Tour portiamo tutto questo nelle piazze Italiane”, conclude Steve Hofmann, CEO QVC Italia.
Dopo USA, Gran Bretagna, Germania e Giappone, l’Italia è il quinto mercato in cui QVC entra e su cui ha deciso di investire. Grazie al digitale terrestre e al satellite, QVC Italia parte ad ottobre con un bacino di 18 milioni di famiglie al lancio e conta, entro il 2012, di entrare  nelle case di tutti gli italiani.

Il Tour attraverserà l’Italia scendendo nelle seguenti piazze:

·      1 (riservato alla stampa), 2 e 3 ottobre: Milano – Largo Greppi (Teatro Strehler)
·      9, 10 ottobre: Lecce – Piazza Mazzini
·      16, 17 ottobre: Napoli – Isola pedonale in via Luca Giordano

L’appuntamento con QVC proseguirà a Roma e in altre città italiane con un calendario disponibile prossimamente.

Rispondi

Ultimi Articoli