Satoru Iwata spiega perchè il 3DS non uscirà nel 2010

satoru-iwataPer evitare un’esaurimento scorte

Nella giornata di ieri Nintendo ha rivelato finalmente le tanto attese date di uscita e prezzi per la console portatile 3DS. Pur essendo stato anticipato da precedenti rivelazioni, negli ultimi mesi sono stati tantissimi i rumors e le supposizioni che volevano la nuova console Nintendo sul mercato, addirittura entro la fine del 2010.

Fortunatamente una spiegazione ci viene data dal presidente di Nintendo, Satoru Iwata, il quale ha spiegato che effettivamente era intenzione della sua compagnia lanciare sul mercato il 3DS prima della fine di quest’anno, tuttavia ha poi aggiunto:

“Inizialmente era nostro desiderio rendere disponibile la console durante quest’anno, ed infatti avevamo basato le nostre previsioni proprio considerando questa data. Ad un certo punto tuttavia ci siamo resi conto che se l’avessimo pubblicata entro l’anno, non avremmo avuto abbastanza unità disponibili”.

Sembra quindi che la decisione di rimandare l’uscita al 2011 sia dovuta esclusivamente all’intenzione di assicurare la miglior diffusione possibile alla nuova console portatile di casa Nintendo. Del resto stiamo parlando di una differenza di qualche mese, e pur essendo molto alto il livello di attesa, i titoli di prossima uscita per l’attuale DS basteranno ad ingannare la spasmodica attesa.

{hwdvideoshare}id=1444|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Ricordiamo che il 3DS arriverà in Giappone dal 26 Febbraio 2011, mentre in Europa ed America nel Marzo 2011.


Rispondi

Ultimi Articoli