Recensione EyePet

eyepet_thumbArriva un nuovo componente della famiglia

Sviluppato da London Studio in esclusiva per Playstation 3 arriva EyePet, un tenero cucciolo che sarà l’animale di casa per farvi compagnia senza sporcare o rompere nulla. Il suo aspetto è totalmente inventato, un incrocio tra un piccolo gatto e una scimmia. A renderlo vivo ci pensa Playstation EYE, la telecamera della console SONY in grado di trasportare il giocatore posto di fronte ad essa all’interno del videogioco.

Sicuramente non è proprio un gatto o un cane come il consueto animale domestico ma si può facilmente dire che riesce ad attirare l’attenzione dai piu’ piccoli fino ai grandi.

Grazie ad un tutorial riprodotto come un piccolo buffo scenziato da laboratorio con tanto di occhiali e capelli bianchi (ndr simile ad Albert Einstein), si fa subito pratica a comprendere l’utilizzo sia dei movimenti delle mani che degli strumenti allegati. Tramite alcune carte di plastica incluse nella confezione e’ possibile far apparire su schermo ogni strumento relativo alle fasi di gioco.

review_eyepet_00Si parte dalla rottura dell’uovo e quindi alla nascita del piccolo cucciolo, passando alle prime cure come l’alimentazione e l’abbigliamento. Gia’ da queste piccole fasi di gioco si può notare il grande stupore sui visi dei più piccoli.

Il principio di base è la tecnologia denominata dallo stesso gioco come “realtà aumentata”, EyePet percepisce chi si trova nella stanza e interagisce con l’ambiente circostante, siano essi oggetti che persone. Se si mette proprio di fronte alla telecamera un oggetto che EyePet ha già visto prima, l’animaletto sarà in grado di riconoscerlo e usarlo nello stesso modo precedente; se invece sarà qualcosa di totalmente nuovo, lo si vedrà analizzarlo con attenzione, proprio come succede ai veri animali.

Ecco un esempio pratico direttamente dal trailer ufficiale

Muovere le dita e osservare il cucciolo ridere dal solletico, dargli dei colpetti e saltare in aria, farlo rotolare con una palla, sono tutte azioni molto intuitive e immediate.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles