Halo 3 ODST – Guida Audio Log

Halo3ODSTaudiologTrenta “File” per una storia tutta da vivere

Una delle novità più importanti introdotta nella saga da ODST è stata senz’altro la presenza di audio-log disseminati per la mappa free-roaming di gioco, un espediente che sulla falsariga di Bioshock, permette ai giocatori di vivere una interessante side-story ambientata giusto nel momento dell’invasione Covenant sulla città di New Mombasa, evento antecedente al plot di Halo 2. Grazie alla nostra guida, vi porteremo passo per passo alla scoperta dell’ubicazione di tutti i file presenti.

Consigli iniziali
La ricerca dei 30 Audio-Log è consigliabile effettuarla solo dopo aver terminato una volta il gioco. Sia per una questione di comodità sia comunque per una scelta obbligatoria voluta dagli sviluppatori: non appena completerete almeno una volta la campagna sarà sbloccato infatti il livello “Strade di Mombasa” che vi permetterà di fatto di girovagare liberamente per la città con tutti gli accessi già sbloccati.
Ultima raccomandazione prima di cominciare, mantenete attivato sempre il visore notturno (tramite il tasto X) in maniera tale che gli audio-log vengano contornati dinnanzi a voi di un giallo acceso, ottimo per facilitarne l’individuazione.

Audio Log 1
Cominciamo! Il primo file è facile da raccogliere, anche perché sarete praticamente obbligati la prima volta a prenderlo per il prosieguo nella trama. Ma noi seguiremo una strada diversa, perché il gioco lo abbiamo già finito. Una volta scesi dal pod recatevi a sinistra e prendete la prima via a destra subito dopo aver superato il rifornitore di med-kit. Voltate poi nuovamente a sinistra e continuate giù per la strada e seguite il suono dell’allarme nelle vicinanze. Scendete le scale verso la piazza ma con direzione a sinistra. Lì troverete il primo audio-log!
audiolog3
Intermedio – Prendete il Mongoose
Prima di andare a raccogliere il secondo oggetto, vi guidiamo prima verso un mezzo che faciliterà la vostra gita all’interno di New Mombasa: Il Mongoose. Aprite la mappa con “back” e andate al punto di supporto (indicato con una specie di emoticon) più vicino. Una volta raggiunto entrate e fate rifornimento di armi e munizioni, senza dimenticare il mezzo!

Audio Log 2
Uscite dal punto di rifornimento e continuate verso est. Aprite il cancello (scendendo dal Mongoose) e proseguite in direzione sud. Aprite la mappa e usate come punto di riferimento la Tayari Plaza. In questo modo, troverete l’audio-log proprio al termine del primo edificio direttamente all’estremo sud nei confronti del punto lampeggiante della mappa. Una volta arrivati, dovete salire la rampa dell’edificio.
audiolog2

Audio Log 3
Proseguite verso ovest fino ad arrivare a un’altra piazza. L’audiolog è collocato direttamente a sudovest di quest’ultima, dietro dei sacchi di sabbia.
audiolog3

Audio Log 4
Uscite in direzione sud dalla piazza e mantenetevi sulla destra. Appena la strada si allarga voltate verso sinistra fino ad entrare all’interno di un tunnel. Al suo termine, troverete l’audio-log “mascherato” da fornitore di med-kit.
audiolog4

Audio Log 5
Fuori dal tunnel, dirigetevi verso il cancello bloccato. Sulla sinistra, poco prima della porta, troverete l’audio-log.
audiolog5

Rispondi

Ultimi Articoli