Recensione EyePet

Commento finale

In realtà parlare di videogioco forse è eccessivo. EyePet ha tutta l’aria di essere un oggetto di gioco simile ad una bambola. Divertente, simpatico ma la sua longevità sarà figlia dell’entusiasmo e dell’attaccamento che i vostri bimbi avranno. Accogliere un fagottino peloso e assai birichino nel proprio salotto come è un passo importante soprattutto per chi vive in città, con Eye Pet, pero’ potreste riuscire a regalare un compagno di giochi virtuale ai vostri bimbi ( e perchè noi anche a voi stessi se amate questo tipo di intrattenimento alla Tamagotchy).

review_eyepet_03

Anche se la confezione riporta la dicitura “3+”, è necessaria la supervisione di un adulto o comunque di una persona che sappia regolare la telecamera nella stanza e utilizzare il joypad per alcuni passaggi principali come le impostazioni iniziali del gioco e alcune fasi di divertimento con gli oggetti da comandare.

Abbiamo riscontrato un leggero ritardo nel percepire i movimenti riprodotti su schermo, specie se questi venivano effettuati molto velocemente. Anche se ciò non influisce negativamente sul titolo, auspichiamo una patch correttiva da parte di London Studio per rendere l’esperienza senza alcun minimo difetto.

review_eyepet_04Il comparto tecnico per un titolo del genere è tutto focalizzato sull’impatto visivo, che risulta per le finalità del titolo ampiamente soddisfacente. Non dello stesso livello quello audio ridotto all’essenziale ma comunque mai sgradevole e in sintonia con l’animaletto.

La raccomandazione finale è quella di acquistare il titolo se i vostri figli ne sono attratti. Se questa condizione sussiste, passerete dei bei momenti in sua compagnia.

eyepet_cameraeyepet_boxVoti

Grafica 88
Audio 70
Giocabilità 80
Longevità 85

Globale 81

Il titolo è in uscita il 28 Ottobre 2009 in esclusiva per Playstation 3 in confezione singola al prezzo consigliato al pubblico di 29,90 euro oppure insieme alla Playstation EYE al prezzo consigliato al pubblico di 49,90 euro.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles