Recensione Kane & Lynch 2: Dog Days


Guardie e Ladri

La componente multigiocatore introduce poche tipologie di sfide riassumibili in Fragile Alleanza e Modalità Arcade con il medesimo obiettivo: rubare quattro milioni di dollari in quattro minuti.

Fragile Alleanza viene vissuta in vari modi ma la sua essenza è nel tradimento: il team divide sempre i profitti, ma chi tradisce tiene tutto per se. Durante la sfida, i giocatori sono intenti a portare a termine la missione, ma se uno di loro decide di prendersi tutto il bottino, diventa un cane sciolto, braccato da tutti gli altri. Non è certo facile visto che da quel momento il traditore è marchiato come un icona sul video. Riuscire nell’intento significa raggiungere per primo il punto di estrazione e quindi accumulare molti soldi extra nel punteggio. Per diventare traditori bisogna anche uccidere un compagno. Se lo si ferisce involontariamente, si riceve un ammonizione che non pregiudica lo stato di fedeltà/tradimento. Chi viene ucciso rientra in partita come poliziotto.

{hwdvideoshare}id=958|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Una variante è il Poliziotto sotto copertura. In pratica è come nella tipologia precedentemente descritta con la differenza che il sistema di gioco decide a priori chi è il poliziotto infiltrato nel gruppo di rapinatori. Il suo scopo è quello di riuscire a far fallire il colpo, confiscando il bottino e facendo acciuffare i ladri.

pic001_multiplayer_150_84_87pic002_multiplayer_150_84_87pic003_multiplayer_150_84_87

La Modalità Arcade è stata pensata per i giocatori non connessi alla rete. In pratica si tratta di eseguire le sfide presenti in Fragile Alleanza con la differenza che il team di rapinatori sono Bot guidati dalla IA (intelligenza artificiale). Ogni fase aumenta il livello di difficoltà per via del numero ridotto di vite, di munizioni, mentre il computer vi da la caccia senza sosta.

{hwdvideoshare}id=737|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Pur essendo nata per il gioco offline, è possibile controntare i propri punteggi in una classifica generale accessibile online. Purtroppo il fattore noia potrebbe sopraggiungere, vista la poca varietà delle sfide.

{hwdvideoshare}id=995|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Rispondi

Ultimi Articoli