Recensione Need for Speed: Hot Pursuit


Inseguimenti a Seacrest

Il menu principale presenta la consueta modalità Carriera a cui si aggiungono Foto,  Muro, Autolog. La modalità Carriera è pensata per il singolo giocatore, il quale progredisce a seconda delle sue qualità sia da pilota che da poliziotto, scegliendo opportunamente la propria inclinazione. Non ha importanza se si decide di sfidare la legge o indossare il distintivo. Quello che importa ai fini del gioco è primeggiare nell’una o nell’altra carriera. Il gioco permette sempre di rimanere agganciati al profilo che si sta seguendo, proponendo eventi di vario genere e impostati in modo differente a seconda se si è l’inseguitore o l’inseguito.

Mappa_Need_For_Speed_Hot_PursuitMa dove avvengono queste sfide a prova di contachilometro ? Nella contea di Seacrest, un posto che ricorda vagamente la California per via delle vaste scogliere, dei deserti e delle strutture montuose adiacenti. A disposizione per progredire nelle rispettive carriere (pilota o poliziotto) si sfruttano le sfide a tempo o di miglior piazzamento, denominata Gara per i piloti e Interceptor per i poliziotti, mentre la caratteristica Hot Pursuit è decisamente quella più eccitante. In pratica si sfruttano una serie di mezzi non convenzionali, tra cui delle piattaforme chiodate, delle bombe EMP, per danneggiare e/o rallentare le auto che minano l’obiettivo da raggiungere. Questi strumenti aggiungono un pò di tattica oltre al solo sfrecciare a tutta velocità e fare a sportellate tra autovetture.

Centrare l’obiettivo preposto dall’evento offre punti premio capaci di sbloccare nuove autovetture, mentre per sfruttare le potenzialità di corsa, è importante per i piloti guidare in modo più pericoloso possibile così da far caricare ad esempio il Turbo, utile per distanziarsi dalla polizia oppure superare gli altri corridori.

Obiettivo principale della carriera da piloti è quello di diventare il più ricercato, aumentando di livello fino al massimo (20).

{hwdvideoshare}id=1411|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Per i poliziotti invece è quello di catturare più piloti possibili raggiungendo il livello massimo.

{hwdvideoshare}id=1648|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Il comparto auto è molto vario e condito soprattuto da auto esotiche. Tra quelle presenti citiamo le marche Dodge, Lamborghini, Pagani, Porsche, BMW, Alfa Romeo, Ford, Maserati e Jaguar. A queste si aggiungono altre vetture da scaricare in DLC come il paccheto Super Sports Pack.

Le auto a disposizione dei paladini della legge, sono anch’esse molto varie. Ma una su tutte rende onore anche a noi italiani: la Lamborghini Gallardo LP560-4 della Polizia.

{vsig}games/multi/NeedForSpeedHotPursuit/LamborghiniGallardoLP560-4Polizia{/vsig}

Rispondi

Ultimi Articoli