Recensione Transformers: Battaglia Per Cybertron

Tante ore in compagnia dei Transformers

Passando al comparto grafico, questo risulta generalmente buono in quasi tutti gli aspetti, con l’utilizzo del motore Unreal Engine. Gli ambienti sono sviluppati molto bene senza però una particolare cura per i dettagli e nella diversificazione degli stessi, che come già detto risulteranno in alcune occasioni simili a luoghi già visitati. Al contrario il design dei personaggi risulta curato dagli sviluppatori in modo da ricreare i celebri Transformers nel miglior modo possibile. Pecca della grafica può essere trovata nel non eccelso livello del dettaglio durante le fasi di gioco, sicuramente una delle cose che non ci si aspetterebbe mai in un titolo per l’attuale generazione, tuttavia nel complesso possiamo definire il comparto grafico di Battaglia Per Cybertron abbastanza buono senza però troppe pretese.

Il comparto sonoro è senza alcun dubbio all’altezza, con musiche scelte ottimamente per l’atmosfera del gioco, che si adattano perfettamente ad ogni fase di gioco; i suoni e gli effetti sonori prodotti dalle sparatorie e dai personaggi durante il movimento risultano anch’essi perfetti in ogni occasione. Infine il doppiaggio, completamente in italiano, presenta voci che calzano a pennello per ogni personaggio presente, senza inoltre il tipico effetto metallico da voce di robot, tranne che per qualche eccezione.

Per finire la longevità è senza alcun dubbio uno dei pezzi forti del titolo. Composto infatti da 10 capitoli, per portarne a termine uno di questi avremo bisogno di almeno un’ora e mezza, per un tempo totale che andrà dalle 13 alle 15 ore da spendere per terminare la campagna principale. Considerando poi i livelli di difficoltà maggiori e soprattutto l’ottima esperienza multiplayer, come già detto composta da molte modalità differenti, la longevità di Transformers: Battaglia Per Cybertron supererà ampiamente la media di molti TPS attualmente in commercio, regalando parecchie ore di divertimento in puro stile spara e distruggi.

Commento finale

In generale Transformers: Battaglia Per Cybertron è un buon titolo, anzi certamente la miglior trasposizione videoludica per i celebri robottoni anni ’80 ed un ottimo punto di partenza per un’eventuale nuova saga a loro dedicata. Un gameplay tipico del genere TPS con sparatorie e distruzione a non finire, una longevità ed un comparto sonoro di primo livello, ed una modalità multiplayer ricca di divertimento e varietà in grado di competere con alcune delle produzioni più importanti ne fanno sicuramente un ottimo titolo. Tuttavia a causa di un comparto grafico solo buono e non di primo livello, delle ambientazioni molto simili tra loro ed una campagna single-player a tratti noiosa e monotona il titolo High Moon Studios non riesce a raggiungere grandi vette, rimanendo un semplice titolo divertente che non regala tuttavia nulla di nuovo al genere di appartenenza, se non nella vasta componente multiplayer.

In conclusione è consigliato l’acquisto ai fan ed alle persone che sentivano la mancanza dei Transformers, e perché no a chi vuole passare qualche ora di puro divertimento in stile spara ed uccidi in compagnia di qualche amico online. Agli altri invece consigliamo di ponderare bene l’acquisto.

Voti

Giocabilità  76
Grafica  75
Longevità  85
Sonoro  85
Globale  79

{vsig}games/multi/Transformers_CybertronWar/packshots{/vsig}

{vsig}games/multi/Transformers_CybertronWar/gallery_2{/vsig}

Rispondi

Ultimi Articoli