Recensione Mouse Genius Traveler 900

Genius propone il nuovo mouse Traveler 900 per notebook

Caratteristiche tecniche, confezione e contenuto

Il mercato dei Notebook è sempre più in crescita, lo stesso si può dire per le periferiche dedicate a loro. Anche tra i mouse per i portatili la scelta è sempre più varia e di qualità, vediamo questo piccolo mouse come risulta nella nostra prova.

Caratteristiche tecniche

-2,4 Ghz mouse ottico mini con turbo scroll per portatile.
-Ricevitore Micro USB per un immagazzinamento facile e comodo trasporto.
-5 Pulsanti
-Motore ottico a 1600 dpi

Confezione e contenuto

La confezione del Traveler 900 è semplice, ma ben curata. Il mouse viene lasciato in vista, così da vedere subito il prodotto che si va a scegliere. Anche il micro ricevitore Usb wireless viene mostrato da una piccola finestrella. Sulla parte frontale della confezione, si vedono anche le caratteristiche peculiari del prodotto: i sistemi compatibili Windows e Mac e la funzione Turbo Scroll.


Sul retro sono rappresentate le caratteristiche tecniche in ben 25 lingue, tra cui l’italiano e in lingua inglese sono scritti i requisiti minimi, il contenuto e la convenienza nell’utilizzare il micro ricevitore wireless.

All’interno della confezione troveremo:

-Il Mouse Traveler 900
-Usb Micro Ricevitore
-Due Batterie AAA
-Manuale d’uso


Funzioni e Design

Il Traveler 900 è un mouse per portatili, ma a mio avviso non sfigura nemmeno tra i mouse per desktop. Di facile installazione, basterà inserire le due batterie AAA(contenute nella confezione), all’interno del mouse, collegare il piccolo ricevitore USB ad una porta del nostro notebook e il gioco è fatto.

Nella parte superiore il mouse oltre al pulsante destro, sinistro e la rotella dalle classiche funzioni, dispone anche di altri due tasti posizionati uno sopra e uno sotto la rotella, chiamati pulsante Turbo roller, che offrono la possibilità di scorrere rapidamente le pagine in basso e in alto. Non ci sono altri tasti nelle zone laterali. Per quanto riguarda la parte posteriore del mouse, si ha come solito, il sensore ottico posizionato al centro, poi un tastino rosso a sinistra per connettere la periferica al mini ricevitore USB in caso dovesse saltare. A destra l’interruttore di accensione on/off mentre in fondo c’è un piccolo pulsantino pee aprire il mouse per l’inserimento delle batterie AAA. Infine ci sono 4 piedini di plastica. Il mouse si è comportato molto bene su ogni tipi di superficie.


Il punto di forza di questo pocket mouse è sicuramente la precisione e la velocità data dall’ottimo motore ottico il quale in default è impostato alla risoluzione massima di ben 1600 dpi, ma per chi volesse c’è la possibilità di impostare la risoluzione a 800 dpi, semplicemente tenendo premunti contemporaneamente il tasto destro e sinistro per circa cinque secondi. Avremmo preferito la presenza di un piccolo software che gestisse la possibilità di passare da 800 a 1600 dpi, invece di fare strane combinazioni di tasti. La connessione wireless di cui dispone è a 2,4 Ghz ed è dotata di una funzione anti-interferenza.


Esteticamente il piccolo mouse si presenta abbastanza bene. Di colore nero, quindi adattabile con la maggior parte dei portatili in commercio e un design semplice ma armonioso. La forma ergonomica davvero comoda fa di questo mouse un prodotto adatto per chi usa il computer, molte ore consecutive. Nonostante le due batterie il peso (52g) è quasi lo stesso di un normale mouse USB per notebook.


Conclusioni

Questo mouse offre delle ottime caratteristiche tecniche e in effetti provandolo si ha davvero la sensazione di avere un mouse di discreta fattura tra le mani. Avremmo preferito la presenza di un piccolo software che gestisse la possibilità di cambiare la risoluzione dpi magari impostare funzionalità aggiuntive per i tasti. Gli appassionati di videogame, che non si vogliono fare mancare una partita al loro videogioco preferito anche in viaggio, si tratta sicuramente di una buona scelta ad un prezzo contenuto che si comporta ottimamente anche con videogiochi come Call of Duty 4 e Crysis, dimostrando ottima precisione e affidabilità nonostante non sia stato progettato per giocare. Da notare anche una funzione salva energia che permette ottimizzare la durata delle batterie per ben otto mesi e la piena compatibilità del prodotto in ambiente Mac.

Rispondi

Ultimi Articoli