Nel giorno della release ufficiale, arrivano i primi voti della stampa internazionale per Redfall, l’attesa esclusiva Microsoft creata da Arkane.
Quale sembra essere il parere generale? Sfortunatamente, il titolo sembra aver deluso le aspettative sotto tutti i punti di vista. Non solo Redfall presenta una preoccupante quantità di problemi tecnici allo stato attuale, ma altresì il gameplay sembra essere blando e frettoloso. Un prodotto che dunque sembra evidenziare uno sviluppo claudicante ed incerto, ben lontano dai precedenti lavori dello studio di sviluppo.
Ecco di seguito alcune delle recensioni finora pubblicate dai maggiori siti internazionali:
- Gamesradar 2,5/5
- MetroGameCentral 6/10
- Gamespot 4/10
- Areajugones 7,4/10
- Hobby Consolas 78/100
- IGN Spagna 8/10
- VG247 3/5
- Attack of the Fanboy 3,5/5
- VideoGamer 7/10
- Game Rant 3,5/5
- Windows Central 3/5
- COGconnected 78/100
- ZTGD 7/10
- Gaming Nexus 7,4/10
- Twinfinite 3/5
- DualShockers 8,5/10
- PCGamesN 7/10
- We Got This Covered 4,5/5
- Xbox Achievements 60%
- Press Start 6,5/10
- Stevivor 7,5/10
- GamingBolt 5/10
- Pure Xbox 6/10
Nel momento in cui scriviamo il titolo si attesta su una media delle recensioni di 66 su OpenCritic. Si tratta di un risultato provvisorio, in attesa delle altre opinioni in arrivo nelle prossime ore e nei prossimi giorni.
Redfall è uno sparatutto in soggettiva a mondo aperto, per giocatore singolo e cooperativo, sviluppato da Arkane Austin, i creatori pluripremiati di Prey e Dishonored. Redfall introduce la tipica dinamica di gioco della nota casa di sviluppo in questo sparatutto d’azione incentrato sulla trama.
CARATTERISTICHE:
Scopri la verità, riprenditi Redfall
L’isola di Redfall, Massachusetts, è assediata da vampiri che hanno oscurato il sole e isolato la città dal mondo esterno. Esplora il mondo aperto e tuffati in una coinvolgente campagna in cui dovrai svelare il mistero legato alla comparsa dei vampiri. Alleati con i pochi sopravvissuti contro le creature che minacciano di dissanguare la città.
Annienta in solitaria o in squadra
Redfall unisce le meccaniche per giocatore singolo e quelle multigiocatore in un’unica esperienza, permettendo di affrontare l’oscurità da soli o in un massimo di quattro giocatori. I compagni di squadra possono sfruttare le abilità e l’equipaggiamento dei vari eroi e unire le loro forze per trovare modi creativi di porre fine all’apocalisse dei vampiri. Avrai a disposizione armi specializzate e potrai modificare i personaggi con abilità e potenziamenti in base allo stile di gioco che preferisci.
Eroi non convenzionali contro la notte
Creati da esperimenti scientifici andati storti e dotati di abilità psichiche, i vampiri di Redfall sfideranno la tua squadra a una battaglia di creatività. Avrai a disposizione eroi diversi tra loro, ognuno con le sue abilità specifiche, per affrontare i vampiri e i loro folli seguaci.
- DEVINDER CROUSLEY – Il cacciatore di criptidi autentici: Criptozoologo e aspirante inventore. Armato di un arsenale di sua creazione, vuole a tutti i costi dimostrare il suo valore.
- LAYLA ELLISON – La minaccia telecinetica: Studentessa di ingegneria biomedica, si è offerta volontaria per una ricerca andata storta che le ha donato abilità telecinetiche.
- REMI DE LA ROSA – L’ingegnosa ingegnera: Brillante ingegnera militare che ha passato una vita intera in prima linea. Con l’aiuto del suo assistente robotico Bribón, è votata a salvare i sopravvissuti di Redfall.
- JACOB BOYER – Il tiratore scelto dall’occhio zombi: Ex tiratore scelto militare divenuto mercenario. Gli strani avvenimenti di Redfall hanno lasciato Jacob con un misterioso occhio vampiresco e uno spettrale corvo che non si separa mai da lui.
Il mondo aperto di Redfall
Redfall è un’autentica esperienza Arkane ambientata in un mondo variegato che unisce il familiare allo straordinario. Il mondo aperto di Redfall è realizzato dai formidabili progettisti della stazione spaziale Talos I di Prey e della capitale Dunwall di Dishonored. Dalle rovine di una cittadina un tempo vivace a boschi infestati e litorali devastati, dovrai farti strada attraverso basi di fanatici e spazi psichici soprannaturali mentre cercherai di svelare i molti misteri di Redfall.
Vi ricordiamo che Redfall è disponibile da oggi per PC (via Steam) ed Xbox Series, nonché su GamePass.
Potete anche acquistarlo su Amazon al prezzo più conveniente: CLICK
Ben più positiva è stata l’accoglienza per l’altro grande titolo di questi giorni, Star Wars Jedi: Survivor: Star Wars Jedi: Survivor, ecco le recensioni ed i voti della stampa internazionale – 4News