The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è già stato piratato

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è sotto attacco. Durante lo scorso weekend sembra infatti che alcune copie retail del titolo più atteso di questa primavera siano arrivate nelle mani di alcuni acquirenti, ben 2 settimane prima della release ufficiale del 12 Maggio e da qui il passaggio sulla rete torrent e sulle piattaforme di streaming è stato praticamente immediato.

Nintendo è quindi ora sul piede di guerra per mettere fuori gioco chiunque decida di spoilerare il gioco e pare siano già cominciate le prime rimozioni di alcuni stream e live su Twitch, Discord ed altri siti di streaming minori.

I leak tuttavia non sembrano sul punto di finire.

Il noto sito PC Gamer, infatti, ha identificato su 4chan quelli che sembrano degli autentici torrent dal quale poter scaricare illegalmente delle copie pirata di Tears of the Kingdom. Non è possibile confermare l’autenticità di tali file ma il proliferare di questi stream fa pensare che delle copie illegali stiano oramai finendo nelle mani di molti.

zelda tears of the kingdom

Molti streamers stanno usando il titolo scherzoso “playing Horizon” per ritardare l’inevitabile interruzione della loro live su The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, oltre che per trollare Sony e la sua famosa release del primo Horizon in concomitanza di Breath of the Wild.

Secondo Kotaku alcuni stream di Tears of the Kingdom stanno venendo mostrati in via privata sui server di Discord: due sono già stati eliminati ma è evidente che Nintendo ed il suo team che gestisce i copyrights dovrà lavorare intensamente in queste due settimane per non vedersi spoilerare il loro titolo di punta di questo 2023.

Silvio "Mr. Jim Oak" Salza
Silvio "Mr. Jim Oak" Salza
Sono un ultra trentenne che ha sempre sofferto della "Sindrome della Belle Epoque": adoro le auto d'epoca, il Jazz, i vinili, i pianobar giapponesi, le locandine al cinema, le vecchie barche a vela ed i videogiochi vintage. Passo il mio tempo diviso tra il mare aperto e il microscopico attico in cui vivo, dilettandomi nella degustazione di Pixel Art, Thelonious Monk e Linguine alle Acciughe. Credo in un unico Dio, Hideo Kojima.

Rispondi

Ultimi Articoli