Con un annuncio nel corso del Next Summer 2024, Capcom ha ufficialmente confermato i lavori sul nuovo Resident Evil 9 (titolo meramente provvisorio), condividendone i primissimi dettagli.
La conferma è arrivata in chiusura dell’evento, dopo aver dato spazio anche agli imminenti Kunitsu-Gami: Path of the Goddess e Dead Rising Deluxe Remaster.
Il nuovo capitolo della serie è attualmente in sviluppo ed è diretto da Koshi Nakanishi. Quest’ultimo ha già lavorato a Resident Evil 5 come designer e a Resident Evil: The Mercenaries 3D, Resident Evil: Revelations e Resident Evil 7 biohazard come director.
“Stiamo realizzando un nuovo Resident Evil”, ha detto Nakanishi alla fine della trasmissione. “È stato davvero difficile capire cosa fare dopo [Resident Evil 7 Biohazard]. Ma l’ho trovato e, a dire il vero, sembra notevole. Non posso ancora condividere alcun dettaglio, ma spero che sarete emozionati per il giorno in cui potrò.”
Recenti rumor avevano ipotizzato che il nome del titolo potesse essere Resident Evil 9: Revenant Shadows, con alcuni dettagli trapelati nientemeno che da PlayAsia. Questi fanno riferimento ad “una nuova storia, nuovi personaggi e il ritorno di volti familiari […] ambientato in un vasto e terrificante mondo pieno di nuove minacce e misteri.