Uno dei trailer più misteriosi, ma anche più interessanti della Opening Night Live alla Gamescom 2022 è stato quello di Where Winds Meet, gioco ad ambientazione orientale presentato ieri sera per la prima volta.
Il trailer mostra sia elementi cinematici che di gameplay. Ne deduciamo un’ambientazione orientale, situata storicamente nella Cina della Dinastia Song del Nord (960-1279 D.C.), ma con significative contaminazioni fantastiche.
Il gioco si presenta come un Action RPG Open World, in cui è possibile esplorare villaggi e ambienti abitati, tanto quanto suggestive ambientazioni all’aperto, con panoramiche mozzafiato ricche di vegetazione, specchi d’acqua e montagne.
Il combattimento sembra dare enfasi al corpo a corpo, con un largo uso di arti marziali, ma anche di armi come spade e armi ad asta; tuttavia non mancano nemmeno gli archi e gli attacchi a distanza.
Il trailer presenta delle spettacolari sequenze cinematografiche, che sembrano indicare anche che Where Winds Meet avrà una forte componente narrativa e che la trama e i personaggi saranno al centro del gioco nonostante quelle che sembrano dinamiche di combattimento frenetiche e articolate.
Sfortunatamente il trailer di Where Winds Meet non rivela nulla sulla data di lancio, sulle piattaforme per cui sarà sviluppato il gioco e nemmeno sullo studio coinvolto nel progetto. Non ci rimane che attendere ulteriori dettagli su questa interessantissima produzione.