ONL Gamescom, presentato il reveal trailer di Wyrdsong

Tra le novità presentate alla Opening Night Live della Gamescom 2022, si è fatto notare anche il trailer di presentazione di Wyrdsong, il gioco d’esordio di Something Wicked Games. Lo studio è composto da veterani che hanno lavorato in studi come Bethesda, BioWare e Obsidian.

Il trailer è alquanto criptico, ma decisamente spettacolare. A quello che si sa dai comunicati ufficiali, Wyrdsong dovrebbe essere un RPG Open World, con elementi storici che si mescolano ad altri di pura fantasia. L’ambientazione è una versione alternativa del Portogallo, in epoca medievale. Wyrdsong è in fase di sviluppo con Unreal Engine 5.

Jeff Gardiner, veterano che ha lavorato in Bethesda per sedici anni, concludendo la sua esperienza lì l’anno scorso, ha dichiarato che uno degli aspetti più interessanti del gioco è la sua ambientazione. Che si tratta di uno scenario che ha elementi storici. E che l’idea che vuole sviluppare è quella di rendere il giocatore un “narratore inaffidabile”: a tale scopo non c’è ambientazione migliore che uno scenario metà mitologico e metà storico, con uno sfondo vagamente ispirato ai templari.

Gardiner ha lavorato a progetti di spicco come Fallout 3, Fallout 4, Fallout 76 e The Elder Scrolls V: Skyrim. Accanto a lui, in questo progetto, c’è Charles Staples, responsabile di The Outer Worlds e Fallout: New Vegas.

Al momento non si sanno ancora né la data di lancio né le piattaforme per cui sarà pubblicato Wyrdsong. Rimaniamo in attesa di ulteriori novità, anche dal sito ufficiale di Something Wicked Games.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli