Così come avvenuto lo scorso settembre, il Ryu Ga Gotoku Studio ha annunciato l’imminente RGG Summit Summer 2023, un evento di presentazione in cui saranno rivelati aggiornamenti sulla celebre saga di Like a Dragon.
L’evento si terrà il prossimo 16 Giugno alle 12:00 JST (le 05:00 del fuso orario italiano). Sarà possibile seguire la diretta su YouTube e Niconico.
Oltre al possibile annuncio di nuovi titoli, lo studio diffonderà verosimilmente aggiornamenti su Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name e Like a Dragon 8.
Annunciato a sorpresa in chiusura del RGG Summit 2022, Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name è uno spin-off della serie Yakuza che vedrà tornare protagonista il buon vecchio Kazuma Kiryu. Il gioco ci metterà nella sua prospettiva dopo gli eventi di Yakuza 6: The Song of Life fino ad arrivare alle premesse dell’annunciato ottavo capitolo.
Tra le dichiarazioni, il titolo sarà una esperienza action adventure in linea con i capitoli classici della serie. Proporrà una grandezza più contenuta dei precedenti capitoli (viene stimata circa la metà), ma non per questo meno importante. Il titolo sarà particolarmente indirizzato ai fan che hanno seguito la serie fin dagli esordi.
Like a Dragon 8, invece, vedrà interagire Ichiban Kasuga (Kazuhiro Nakaya), il protagonista di Yakuza: Like a Dragon, con lo storico personaggio principale della serie Kazuma Kiryu (Takaya Kuroda). La peculiare capigliatura sfoggiata da Kiryu avrà una specifica spiegazione all’interno del gioco.
Restiamo in trepidante attesa.