Nel giorno che celebra la release ufficiale di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, la stampa internazionale ha condiviso le prime recensioni sul prodotto GSC Game World.
Lo sviluppo travagliato dell’FPS survival è finalmente giunto a conclusione nonostante le tremende avversità affrontate dal team di sviluppo ucraino. Ma quale è l’opinione prevalente della critica videoludica? I nostri colleghi internazionali hanno accolto positivamente il titolo, nonostante un numero rilevante di problemi di natura tecnica allo stato attuale. Particolarmente apprezzata è l’atmosfera della produzione nonché la sua ambizione, veicolata dall’uso dell’Unreal Engine 5. La formula ludica non sembra essere tuttavia alla portata di tutti, a causa di una rigidità marcata e componenti ludiche non accuratamente approfondite.
Ecco di seguito alcune delle recensioni finora pubblicate dai maggiori siti internazionali:
- Hardcore Gamer 5/5
- Dexerto 3/5
- GamingBolt 9/10
- Stevivor 5/10
- Gamer.no 8/10
- Atarita 79/100
- IGN Germania 8/10
- Gamer Guides 81/100
- XboxEra 8.4/10
- Nexus Hub 9/10
- AltChar 70/100
Nel momento in cui scriviamo il titolo si attesta su una media delle recensioni di 77 su Opencritic. Si tratta di un risultato provvisorio, in attesa delle altre opinioni in arrivo nelle prossime ore e nei prossimi giorni.
Vi ricordiamo che S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è disponibile da oggi per Xbox Series e PC (via Steam) nonché per tutti gli abbonati al Game Pass Premium.