Il protagonista di Avatar nella Cittadella del Cinema
La 40ma edizione del Giffoni Film Festival si è arricchita di nuove star cinematografiche. L’arrivo di Sam Worthington, protagonista del film campione di incassi Avatar, e per questo soprannominato Mister Avatar, ha creato tanto entusiasmo attorno allo stesso attore australiano.
Il giovane 34enne talento del cinema di Hollywood si è reso molto disponibile concedendosi a giornalisti, fotografi e, soprattutto, ai giurati della Cittadella, a tal punto da non curarsi più nè del suo entourage che lo ha invitato a smetterla di firmare autografi, tantomeno della fidanzata Natalie Mark, restando sul tappeto rosso (red carpet) per la bellezza di 32 minuti, realizzando un record per il Giffoni Film Festival.
“I ragazzi di Giffoni mi hanno ispirato –ha detto Worthington- capisco perché questo festival sta ormai crescendo in maniera esponenziale”.
Altri ospiti internazionali sono attesi al Giffoni Experience: Susan Sarandon, ospite nella giornata del 24 luglio e l’attesissimo Samuel L. Jackson, che arriverà il 30 luglio.
Di seguito una galleria di foto:
{vsig}intra/cinema/giffoni2010-sam_worthington{/vsig}