Satoru Iwata, publishers più interessati al lancio del 3DS rispetto a quanto accaduto in passato con il DS

satoru-iwataEd in effetti basta vedere la quantità di titoli dedicati che dovrebbero arrivare sul mercato nel 2011

Durante uno dei consueti incontri con gli investitori Nintendo, il presidente e CEO della compagnia, Satoru Iwata, è tornato a parlare dell’attesa nuova console portatile 3DS. Per prima cosa il buon Iwata ha spiegato come dai diversi publishers del settore videoludico ci sia un maggiore interesse per il 3DS, rispetto a quanto si è visto con il precedente DS:

“Io viaggio molto spesso e per questo ho l’opportunità di chiedere agli addetti ai lavori delle nostre sussidiarie cosa ne pensano i vari publishers del 3DS, e so che hanno un interesse molto più forte rispetto a quando venne lanciato sul mercato il Nintendo DS.

In verità i nostri publishers all’estero non stanno tentando un approccio passivo con il 3DS, ma lavorano attivamente fin dall’inizio”.

Iwata ha poi allargato il discorso riferendosi ai consensi ed all’interesse che il 3DS sta ricevendo da parte dell’industria cinematografica di Hollywood ed ai possibili utilizzi della funzione di 3D stereoscopico senza bisogno di occhialini:

“Quando c’è l’opportunita di avere film in 3D, le persone di Hollywood non pensano che i televisori 3D riusciranno in breve tempo ad arrivare nelle case delle persone normali.

Ed io ho l’impressione che vedano il 3DS come un importante candidato per diventare il primo dispositivo in grado di diffondere la tecnologia 3D nel mercato di massa”.

I possibili utilizzi di questa nuova console sembrano essere davvero molti, e per conoscere prossime rivelazioni in merito, non resta che attendere il futuro.




Rispondi

Ultimi Articoli